How It Ends: il premio Oscar Forest Whitaker entra nel cast del film Netflix

Il vincitore dell'Academy Awards si unisce a Theo James nel cast del film prodotto da Netflix

Forest Whitaker, vincitore del premio Oscar per il film L’ultimo re di Scozia, sarà diretto da David M. Rosenthal nel film How It Ends. Scritto da Brooks McLaren, How it ends vede nel casy il già confermato Theo James, noto per aver preso parte al franchise cinematografico su The Divergent. Sarà incentrato su un misterioso evento apocalittico che mette in ginocchio l’intero paese; qui, un giovane padre, farà di tutto per sfuggire alla guerra e tornare da sua moglie incinta dall’altra parte del paese.

How It Ends: il premio Oscar Forest Whitaker entra nel cast del film Netflix

All’inizio dell’anno, Netflix ha acquistato i diritti mondiali del film. La produzione di How It Ends inizierà nel mese di luglio a Winnipeg in Canada. How It Ends è prodotto da Paul Schiff, Tai Duncan, Kelly McCormick e Patrick Newall. Sierra/Affinity ha sviluppato il progetto con Paul Schiff Productions. Nick Meyer e Marc Schaberg della casa di produzione Sierra sono produttori esecutivi.

Forest Whitaker è stato visto di recente in una galassia lontana lontana nel film Rogue One, primo spin-off della saga di Star Wars. Nel film ha interpretato un militante estremista di nome Saw Gerrera e riprendendo il ruolo nella serie animata Star Wars Rebels. Lo vedremo anche il prossimo anno nel nuovo film Marvel Black Panther. Nel film diretto da Ryan Coogler, sarà affiancato dal protagonista Chadwick Boseman.