Forest Whitaker elogia il regista di Black Panther Ryan Coogler

L’attore Premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) ha prodotto Prossima fermata Fruitvale Station, l’acclamato film del 2013 scritto e diretto da Ryan Coogler.

Forest Whitaker è entusiasta di tornare a collaborare con il regista di Black Panther, Ryan Coogler, dopo aver già lavorato insieme nel 2013.

Per cui alla notizia di essere entrato nel cast di Black Panther, pellicola Marvel diretta da Coogler, Forest Whitaker era più che felice. In occasione di un’intervista con The Empire Film Podcast, durante la promozione di Rogue One, l’attore ha dichiarato:

Sono felicissimo di fare parte del cast. Penso che Ryan sia un regista fantastico. Lo conosco fin dai tempi del college, quindi sono davvero entusiasta di vedere com’è lavorare con lui dall’altra parte, non come produttore ma come attore“.

Whitaker vestirà i panni di Zuri, un vecchio statista del Wakanda.

Black Panther è stato uno dei personaggi più importanti della Marvel Comics e la sua introduzione risale al 1960. Arriva sulla scena prima di Luke Cage, John Stewart e Falcon, fin da subito viene considerato il primo supereroe nero introdotto dai fumetti mainstream. Il suo arrivo sul grande schermo è ancora ben significativo.

Chadwick Boseman, nei panni di Pantera Nera, sarà affiancato dall’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o e il frequente collaboratore di Ryan Coogler, Michael B. Jorda (Creed – Nato per combattere).