House of Gucci: Lady Gaga è Patrizia Reggiani nella prima foto con Driver

Ecco i due protagonisti del film dedicato al delitto Gucci.

Lady Gaga e Adam Driver sono i protagonisti di House of Gucci, che racconta dell’omicidio commissionato da Patrizia Reggiani

House of Gucci è la pellicola che racconterà la vicenda dell’omicidio del rampollo della casa di moda Maurizio Gucci ad opera della moglie, Patrizia Reggiani. Ad interpretare la donna è Lady Gaga, a Roma ormai da un po’ di settimane per le riprese del film diretto da Ridley Scott.

Ecco dunque la prima immagine ufficiale di House of Gucci, postata dalla sua pagina ufficiale Instagram. Nella foto ci sono Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci e poi, appunto, Lady Gaga in quelli di Patrizia Reggiani. Il lungometraggio è, come anticipato, diretto da Ridley Scott e scritto da Roberto Bentivegna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Avete visto la casa di Bradley Cooper? Si trova a New York, è incantevole ma un dettaglio lo riporta indietro al passato e al suo personaggio di A Star is Born

House of Gucci racconta la storia di Patrizia Reggiani mentre viene sottoposta al processo – e successivamente condannata – per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito ed ex capo della casa di moda, Maurizio Gucci. La sceneggiatura è basata sul libro di Sara Gay Forden dallo stesso titolo e le riprese del progetto sono iniziate a Roma il mese scorso.

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver la pellicola presenta un cast corale che include Al Pacino nei panni di Aldo Gucci, Jared Leto nei panni di Paolo Gucci, Jeremy Irons nei panni di Rodolfo Gucci e Camille Cottin nei panni di Paola Franchi, oltre a Jack Huston e Reeve Carney. Il progetto è uno dei due in programma per Ridley Scott che arriveranno nel 2021. L’altro progetto di Scott è The Last Duel, con Matt Damon e Ben Affleck. Quel film, ora in post-produzione, uscirà a ottobre, seguito da House of Gucci a novembre. Tutte le date di rilascio sono soggette a modifiche per via della pandemia in corso.