Honey Boy: Lucas Hedges nel cast del film di Shia LaBeouf

Lucas Hedges (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) è in trattativa per partecipare a Honey Boy, film autobiografico scritto da Shia LaBeouf su un bambino-attore il cui padre è un ex detenuto e tossicodipendente in fase di recupero

L’attore candidato all’Oscar Lucas Hedges (Manchester by the Sea) è in trattative per recitare in Honey Boy, un film indipendente scritto da Shia LaBeouf basato sull’infanzia dell’attore e sulla sua relazione esplosiva con suo padre. La regista israeliana-americana Alma Har’el (Bombay Beach) dirige la pellicola, che viene prodotta da Brian Kavanaugh-Jones e Chris Leggett. La produzione è in programma per iniziare a maggio a Los Angeles.

Honey Boy prende il titolo dal soprannome che il padre aveva dato al giovane Shia LaBeouf, il cui alter ego qui è Otis Lort. Secondo Showbiz 411, Otis è un ragazzino di 12 anni che è una stella nascente in TV, ma la sua vita ruota attorno a suo padre James, un ex detenuto e un tossicodipendente in fase di recupero. James ha una dialettica invidiabile, ma un padre assolutamente inaffidabile. 10 anni dopo, Otis è sulla buona strada per essere lui stesso un disastro, essendo diventato disoccupato nell’industria cinematografica. Gli viene diagnosticato una forma di PTSD (disturbo da stress post-traumatico) infantile quando suo padre, ormai un estraneo, torna a bussare alla sua porta.

LaBeouf interpreterà James, mentre Hedges si avvicina a un accordo per interpretare Otis all’età di 22 anni in Honey Boy. I produttori hanno inviato una chiamata di casting alla ricerca di un ragazzo che interpreti figlio da giovane, ma le iscrizioni arriveranno solo lunedì 19 marzo.

Hedges emerge da un anno impegnativo, essendo apparso con ruoli di supporto in ben due film candidati all’Oscar 2018: Lady Bird e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. L’anno precedente era stato candidato come miglior attore non protagonista in Manchester by the Sea. Potrebbe trovarsi a gareggiare per una statuetta anche l’anno prossimo in quanto parteciperà al film di Joel Edgerton sulla conversione forzata degli omosessuali, Boy Erased. In più, Hedges è protagonista al fianco di Katherine Waterston nel debutto registico di Jonah Hill Mid ’90s.