Home Video: i Blu-Ray e DVD in uscita questa settimana

Prosegue la marcia d’avvicinamento al Natale, con tanti nuovi Blu-Ray e DVD pronti ad accumularsi negli store fisici e online per essere regalati ai nostri cari o a noi stessi. Abbiamo selezionato per voi le 7 uscite più importanti di questa settimana in Home Video.

Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 12 al 18 dicembre

Blu-Ray e DVD  – Jason Bourne (2016)

Blu-Ray e DVD

Jason Bourne è il quinto capitolo della saga dedicata all’omonimo sicario impersonato da Matt Damon, ormai un punto fermo per quanto riguarda le spy story al cinema. Ad affiancare la star in quest’ultima fatica sono Vincent Cassel e i premi Oscar Alicia Vikander e Tommy Lee Jones, protagonisti di un adrenalinico action movie che non scontenterà i fan della serie. Jason Bourne è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 14 dicembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Paradise Beach – Dentro l’incubo (2016)

Blu-Ray e DVD

Dopo le convincenti prove in Adaline – L’eterna giovinezzaCafé Society, la splendida Blake Lively si ritaglia un ruolo da protagonista nell’inquietante Paradise Beach – Dentro l’incubo, in cui il suo statuario corpo sarà minacciato da un famelico squalo bianco. Paradise Beach – Dentro l’incubo è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 14 dicembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD  – The Witch (2016)

Blu-Ray e DVDGli amanti dell’horror possono esultare per l’arrivo in Home Video di The Witch, una delle migliori pellicole del genere degli ultimi anni. L’opera prima di Robert Eggers è un capolavoro di suspense e mistero, giustamente premiata con grandi attestati di stima da parte di pubblico e critica e con il premio per la migliore regia al Sundance Film Festival. The Witch è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 14 dicembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Cell (2016)

Blu-Ray e DVD

Sbarca in Home Video anche Cell, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del re del brivido Stephen King. John Cusack e Samuel L. Jackson sono i protagonisti di un poco convincente mix fra azione, horror e fantascienza, consigliabile prevalentemente agli appassionati dello scrittore americano. Cell è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD  – Mother’s Day (2016)

Blu-Ray e DVD

Natale significa anche leggerezza e disimpegno, che Mother’s Day è pronto per offrirvi. Una vivace commedia al femminile forte di ottime attrici come Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson e un esperto del genere come il regista Garry Marshall, alla sua ultima prova prima della sua scomparsa avvenuta pochi mesi fa. Mother’s Day è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD  – Citizenfour (2014)

Blu-Ray e DVD

In concomitanza con l’uscita in sala di Snowden, l’ultimo film di Oliver Stone sul discusso ex tecnico della CIA che ha rivelato sconvolgenti segreti sulla privacy e sulla sicurezza dei cittadini di tutto il mondo, arriva in Home Video Citizenfour, documentario di Laura Poitras su questa importante figura premiato con l’Oscar della categoria nel 2015. Imperdibile occasione per avere nella propria videoteca un film poco pubblicizzato, ma di pregevole fattura. Citizenfour è disponibile in DVD a partire dal 16 dicembre, distribuito da CG Entertainment.

Blu-Ray e DVD  – Ibrahimovic. Diventare leggenda (2016)

Blu-Ray e DVD

Il consiglio con cui chiudiamo lo speciale dedicato all’Home Video di questa settimana è rivolto prevalentemente agli appassionati calcistici, e in particolare agli ammiratori di Zlatan Ibrahimovic, a cui è dedicato il documentario Ibrahimovic. Diventare leggenda. Il regista Magnus Gertten ci accompagna alla scoperta dell’uomo dietro al campione, accompagnando le immagini sul campo del fuoriclasse svedese ad aneddoti e retroscena che hanno contribuito a renderlo grande. Ibrahimovic. Diventare leggenda è disponibile in DVD dal 15 dicembre, distribuito da 01 Distribution.