Hollywood: i cinema potrebbero riaprire dal 12 giugno

Hollywood cerca di ripartire dopo la pandemia e nuovi report suggeriscono che i cinema in California potrebbero essere aperti al pubblico già dal 12 giugno.

I cinema di Hollywood potrebbero riaprire già dal 12 giugno. Per i set si dovrà attendere ancora un mese

Mentre Hollywood cerca di ripartire dopo la pandemia, nuovi report suggeriscono che i cinema in California potrebbero essere aperti al pubblico già da questo fine settimana. Deadline ha riferito che il governatore californiano Gavin Newsom svelerà ulteriori piani per la riapertura post-pandemia alla fine di questa settimana, tra cui la riapertura dei cinema fissata per venerdì 12 giugno (3 giorni in anticipo rispetto a noi).

Leggi anche: California, le produzioni potranno ripartire dal 12 luglio

Pur non avendo nuove pellicole da mostrare fino alla metà del prossimo mese, i cinema californiani stanno lentamente riaprendo con le dovute procedure di distanziamento sociale. Alcuni cinema hanno introdotto nuove regole tra cui mascherine obbligatorie sia per il personale che per i frequentatori dei cinema, una maggiore distanza tra i posti a sedere e una maggiore presenza di disinfettanti per le mani e ulteriori misure di igienizzazione degli spazi, regole praticamente uguali a quelle che adotteranno i cinema italiani all’apertura.

Tenet: il 90% dei cinema attendono l’uscita del film di Nolan per riaprire

“La realtà è che non credo che saremo in grado di riprendere il ritmo dei cicli di produzione e di tutto ciò che avevamo prima di COVID-19 fino al 2022”, ha detto Mark Zoradi, CEO di Cinemark, una catena di sale cinematografiche statunitensi diffusa in Nord America e in America Latina.