Tenet: il 90% dei cinema attendono l’uscita del film di Nolan per riaprire

National Association of Theatre Owners prevede che il 90% dei cinema attenderanno l'uscita di Tenet per riaprire i battenti.

Nel mondo i cinema si preparano per la tanto attesa riapertura ma la maggior parte delle sale attende l’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan

Mentre la gente ancora si chiede di cosa tratterà Tenet, i proprietari delle sale cinematografiche sperano fortemente che l’uscita del nuovo film di Christopher Nolan possa sostenere la delicata ripartenza del settore. Per quanto riguarda l’emergenza sanitaria che per oltre tre mesi ha paralizzato i cinema internazionali, il peggio sembra essere ormai passato. Le produzioni di film e serie tv iniziano piano piano a ripartire, così come i cinema che si preparano a riaccogliere il pubblico all’interno delle proprie sale, seppure rispettando tutte le restrizioni governative. Igienizzazione, distanze da mantenere e dunque riduzione dei posti a disposizione: sono questi i paletti da rispettare durante i primi giorni di riapertura, ma gli esercenti hanno ben chiaro che, finché non verranno distribuiti film di grande richiamo, risulterà più che complicato ripartire.

La spiegazione del full trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Non poche sale sono a rischio fallimento, mentre Cinemark e AMC, le catene più importanti negli Stati Uniti, hanno già annunciato che aspetteranno l’uscita di Tenet per riaprire tutte le proprie sale. Proprio Mark Zoradi, CEO di Cinemark, ha dichiarato:

Siamo stati in stretto contatto con Warner Bros. e rimangono ottimisti e positivi, così come Christopher Nolan sull’uscita del 17 luglio. Naturalmente, dipende dal continuo movimento positivo dovuto al declino del COVID-19 e alla riduzione delle restrizioni governative.

Stando a quanto riportato da Business Insider, la National Association of Theatre Owners, ovvero l’organizzazione commerciale che rappresenta i proprietari di cinema e gestisce CinemaCon, prevede che il 90% dei cinema attenderanno l’uscita di Tenet per riaprire i battenti. La speranza generale è che i cinema riaprano, tutti seguano le regole di sicurezza mantenendo le distanze, Tenet faccia tornare tanta gente al cinema e Mulan che di conseguenza si prepara a segnare il secondo “boom” nel delicato periodo post-Covid.