Hillbilly Elegy: Glenn Close si unisce ad Amy Adams nel film di Ron Howard

Ron Howard dirigerà e produrrà la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare quest'anno.

Glenn Close si unisce al cast del film Hillbilly Elegy di Ron Howard per Netflix

Dopo al successo di The Wife, Glenn Close sarà la co-protagonista di Amy Adams nell’adattamento di Hillbilly Elegy di Ron Howard! Il film è tratto dal celebre best seller di JD Vance ed è stato adattato per il grande schermo dalla sceneggiatrice di La forma dell’acqua Vanessa Taylor. Netflix finanzierà il progetto per 45 milioni di dollari.

Il celebre regista Ron Howard (Solo: A Star Wars Story) dirigerà e produrrà la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno. Imagine ha acquisito i diritti del libro Hillbilly Elegy ad aprile, in seguito a un’estenuante trattativa. Il libro ruota attorno alla storia di formazione, piena di lotte, vissuta da Vance. Proprio il suo racconto è diventato un simbolo per il contingente disincantato della Rust Belt (la fascia di territori compresa tra Grandi Laghi e il Midwest degli Stati Uniti, vittima di declino economico e spopolamento), che ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla presidenza.

The Wife – Vivere nell’ombra è stato solo il più recente successo per l’attrice, non solo le è valso una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista, ma ha anche vinto il Golden Globe e il SAG per la stessa categoria!