Hillbilly Elegy: Amy Adams protagonista del film di Ron Howard

Il celebre regista Ron Howard dirigerà e produrrà la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare quest'anno.

Amy Adams sarà la protagonista del primo film Netflix di Ron Howard, Hillbilly Elegy

Amy Adams è pronta per recitare nell’adattamento di Hillbilly Elegy che Ron Howard dirigerà per Netflix! Il film è tratto dal celebre best seller di JD Vance ed è stato adattato per il grande schermo dalla sceneggiatrice di La forma dell’acqua Vanessa Taylor. Netflix finanzierà il progetto per 45 milioni di dollari.

L’attrice Amy Adams ha avuto un intenso 2018, iniziato con il suo ruolo nella serie limitata della HBO Sharp Objects, che le è valsa una nomination ai Golden Globe. Ha seguito la sua interpretazione, nominata all’Oscar, come Lynne Cheney nel film biografico di Dick Cheney Vice. Sarà anche nel prossimo adattamento del bestseller Woman in the Window, che vede la partecipazione di Julianne Moore ed è diretto da Joe Wright.

Il celebre regista Ron Howard (Solo: A Star Wars Story) dirigerà e produrrà la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno. Imagine ha acquisito i diritti del libro Hillbilly Elegy ad aprile, in seguito a un’estenuante trattativa. Il libro ruota attorno alla storia di formazione, piena di lotte, vissuta da Vance. Proprio il suo racconto è diventato un simbolo per il contingente disincantato della Rust Belt (la fascia di territori compresa tra Grandi Laghi e il Midwest degli Stati Uniti, vittima di declino economico e spopolamento), che ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla presidenza.