Highlander: il regista di John Wick parla dello stato dei lavori del reboot

Dopo 4 anni dall'ingresso del regista di John Wick nel progetto del reboot di Highlander ci sono notizie sull'avanzamento dei lavori

Chad Stahelski ha tutte le intenzioni di riavviare Highlander con un reboot che è attualmente in fase di sviluppo

Chad Stahelski, il regista della saga John Wick, ha dichiarato in una recente intervista che lui e il suo team sono in fase di sviluppo al rilancio di Highlander. “Siamo in modalità di sviluppo pesante su Highlander“, ha dichiarato Stahelski a DiscussingFilm. “Ritoccare gli script, scrivere, concettualizzare sequenze, come faremo tutto. Probabilmente abbiamo molte più cose da fare di persona, ma questo periodo di lockdown non ha rallentato affatto il nostro processo di sviluppo“.

Il riavvio di Highlander era stato annunciato ormai quasi dieci anni fa, anche se Stahelski stesso è entrato a far parte del progetto solo nel 2016. In un’intervista del 2017, il regista ha dichiarato di essere l’ideale per il franchise perché è essenzialmente una versione fantasy di ciò che ha fatto con Keanu Reeves su John Wick. “C’è una grande mitologia, ha una sfida di action design. Come sarebbe un ragazzo dopo 500 anni di pratica del lavoro con la spada? Sono ancora uno stuntman nel cuore”, aveva detto il regista a EW. “Vuoi reinventare gli scontri a fuoco, come lo fai? Vuoi reinventare il combattimento con la spada, come lo fai? Ed è qui che siamo adesso. Adoro il primo Highlander e penso di essere in un posto abbastanza buono. Il team creativo, i produttori e lo studio dietro di esso hanno in qualche modo detto: è il tuo giocattolo” ha concluso Stahelski facendo capire che la creatività è alle stelle.

Più di recente, Stahelski aveva affermato che non aveva intenzione di trasformare Highlander in una serie televisiva. Dopotutto, il film originale ha generato una serie di sei stagioni: “Hanno fatto sette stagioni di TV, e anche se lo show televisivo potrebbe non reggere oggi, l’idea e i personaggi che hanno portato erano fantastici. Quindi stiamo cercando di escogitare una metodologia che porti a Quickening (film del 1991 uscito in Italia come Highlander II – Il ritorno, ndr)” ha detto il regista. Il reboot di Highlander non ha attualmente una release date ma stando alle dichiarazioni di Stahelski sembrerebbe che il progetto è ad un buon punto di sviluppo e che preveda più di un film.

Fonte: ComicBook