John Wick: il regista parla di The Continental, la serie spin-off

Le dichiarazioni di Chad Stahelski sono arrivate sui social attraverso un'intervista rilasciata a Fandom.

In attesa dell’uscita di John Wick 4, il regista Chad Stahelski ha parlato di The Continental, la serie tv spin-off che espanderà l’universo dei film con Keanu Reeves

Quella di John Wick rappresenta senza dubbio una delle saghe più apprezzate degli ultimi anni e sono sempre più le persone che attendono con trepidazione l’uscita del quarto capitolo. Il nuovo film con Keanu Reeves protagonista sarebbe dovuto arrivare al cinema il 21 maggio del 2021, giornata che era stata già rinominata Keanu Reeves Day perché coincideva anche con l’uscita di The Matrix 4, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il Coronavirus potrebbe rovinare il Keanu Reeves Day 

L’emergenza Coronavirus e quindi la pandemia globale che va avanti ormai da settimane ha però paralizzato le produzioni cinematografiche e quindi anche quella di John Wick che molto probabilmente potrebbe arrivare nelle sale addirittura nel 2022. In attesa di avere nuovi aggiornamenti sulla questione, il regista Chad Stahelski ha scelto di rilasciare alcune informazioni su The Continental, ovvero la serie tv spin-off che porterà sul grande schermo una parte della storia relativa a John Wick. Innanzitutto, Stahelski ha spiegato che la serie televisiva andrà ad approfondire ed espandere l’universo che già abbiamo potuto conoscere attraverso i film usciti finora al cinema. Il titolo, The Continental, fa riferimento all’hotel dove trovano rifugio gli assassini della Gran Tavola. La serie ci racconterà la storia da un altro punto di vista:

Attraverso lo show televisivo stanno lavorando ad una prospettiva del tutto nuova che ci mostra quanto sia grande l’universo dei film. Nei film seguo un periodo di tempo che è quasi solo una settimana nella vita di un uomo, i produttori e gli scrittori della serie tv puntano ad una struttura temporale molto diversa. Conosceremo le origini di alcuni dei personaggi presenti in John Wick ed avrà una visione che ritengo molto interessante. Non sarà quindi dal punto di vista di Wick: non che lui non sarà coinvolto ma, semplicemente, non sarà solo dalla sua prospettiva.

Queste, dunque, le parole di Chad Stahelski rilasciate a Fandom. Il regista ha così confermato che il personaggio di Keanu Reeves sarà collegato alla serie tv: potrà apparire sullo schermo o, più semplicemente, le sue azioni potrebbero influenzare la storia che verrà raccontata.

https://twitter.com/getFANDOM/status/1260659435346620416