Highlander: il regista Chad Stahelski spera ancora nel reboot

Chad Stahelski torna a parlare del reboot di Highlander, confermando che il progetto è ancora in via di sviluppo, tranquillizzando gli appassionati.

Il regista della trilogia di John Wick, Chad Stahelski, spera di poter riportare in vita il progetto del reboot di Highlander

Quando EW ha chiesto a Chad Stahelski dei dettagli riguardo al tanto vociferato reboot di Highlander, il regista ha risposto: “Ovviamente voglio ancora lavorarci e portarlo a termine. Sono un grande fan di una proprietà in cui sono coinvolto, e adesso sto lavorando a uno script, che si chiama Sandman Slim, che adoro maledettamente. È una serie letteraria fantascientifica scritta da Richard Kadrey. Stiamo lavorando adesso alla sceneggiatura. Per cui, tra quei due progetti, mi ritengo davvero fortunato“.

Stahelski, un coordinatore d’azione e stunt, che ha lavorato come regista di seconda unità a Hunger Games Captain America: Civil War, aveva già rivelato a EW nel 2017 il suo interessamento nel realizzare un reboot del film con protagonista Christopher Lambert, dato che per lui tale prodotto era “simile in modo spaventoso a John Wick“.

Highlander: il regista di John Wick 2 parla del reboot: “vorrei concentrarmi sul mondo immortale”

C’è una grande mitologia che vi ruota intorno, è una sfida da un punto di vista di action e design. Come sarebbe davvero un tipo dopo essersi allenato con la spada per 500 anni? In fondo sono uno stunt” disse il regista. “Amo il primo Highlander, e penso di essere la persona giusta per riportarlo in vita. Il team creativo, i produttori e lo studio è come se mi avessero detto ‘È tuo, puoi giocarci quanto vuoi‘”.

Al momento non si hanno ulteriori notizie riguardo al reboot, a parte il fatto che Stahelski è ottimista al riguardo.