High Life: Juliette Binoche con Robert Pattinson nel film sci-fi

Nel fantascientifico High Life, Juliette Binoche torna a lavorare con Claire Denis dopo Un beau soleil intérieur, premiato a Cannes 2017.

Il premio Oscar Juliette Binoche affiancherà Robert Pattinson in High Life, nuovo film diretto da Claire Denis.

Il titolo riporterà l’attrice francese alla fantascienza dopo l’interpretazione in Ghost in the Shell.

Oltre a Juliette Binoche, il cast di High Life ha visto anche l’aggiunta di André Benjamin (Jimi: All is by my Side) e Lars Eidinge (Sils Maria, con protagonista proprio la Binoche).

Le riprese sono già iniziate a Colonia, in Germania, e il film segnerà il debutto di Claire Denis alla regia di un film in lingua inglese.

I protagonisti di High Life sono Robert Pattinson (la saga di Twilight, Cosmopolis) e Mia Goth (Nymphomaniac – Parte 2, La cura dal benessere).

La storia ruota attorno a un gruppo di prigionieri che accettano di intraprendere una pericolosa missione verso un buco nero in cambio della loro libertà.

Nel titolo fantascientifico, Denis torna a lavorare con il compositore Stuart Staples; il film vedrà inoltre la collaborazione dell’artista Olafur Eliasson, che ha creato i design del buco nero, e dell’astrofisico Aurélien Barrau, che fornirà assistenza per la ricostruzione scientifica assieme all’Agenzia Spaziale Europea.

Claire Denis è nota per film quali ChocolatBeau Travail e White Material. Juliette Binoche ha recentemente partecipato all’ultimo film della regista, Un beau soleil intérieur, presentato quest’anno al Festival di Cannes, dove ha vinto il premio SACD.

Il cast di High Life è completato da Agata Buzek (Redemption – Identità nascoste), Ewan Mitchell (The Last Kingdom), Jessie Ross (The Frankenstein Chronicles) e Claire Tran (Valerian e la città dei mille pianeti).