The square: trailer del film Palma d’oro a Cannes 2017

The Square, dello svedese Ruben Östlund, ha portato a casa la Palma d'oro di Cannes 2017. Ecco qui il trailer del film con Elizabeth Moss

Ad attirare l’attenzione dei più durante il Festival di Cannes (QUI trovate tutte le nostre recensioni dei cinema in concorso) sono stati film come The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos (The Lobster) o Happy End di Michael Haneke, L’inganno di Sofia Coppola o Wonderstruck di Todd Haynes. Per questo, è stata una sorpresa abbastanza gradita quando la giuria di Pedro Almodóvar ha assegnato la Palma d’oro a Ruben Östlund e al suo The Square.

Il film è una satira drammatica che non ha ricevuto pareri omogenei, anzi, ma ogni critico sembra essere rimasto impressionato dalla storia, quella del curatore di un museo che perde il cellulare e, per questo, viene travolto da una spirale fuori controllo. L’attore danese Claes Bang è stato introdotto alla scena internazionale grazie al ruolo del protagonista, Christian, mentre nel cast di supporto troviamo Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary e Christopher Læssø. Qui di seguito potete vedere il trailer.

Östlund è meglio conosciuto grazie al suo Forza maggiore, che gli è valso ottime recensioni, ma che non è bastato per una nomination agli Oscar. Quest’anno The Square è di nuovo la scelta della Svezia per gli Academy Awards, staremo a vedere se, questa volta, otterrà una candidatura. The Square arriverà nei cinema il 27 ottobre, ma non si conosce ancora una data italiana.