Hereditary: nuova clip dal terrificante horror di Ari Aster
Hereditary è stato descritto come un capolavoro di tensione, costruzione di ansia, manipolazione subdola del pubblico e controllo snervante della regia.
Hereditary è stato definito uno sguardo profondamente inquietante e angosciante sulla famiglia e il dolore, ma anche un’esperienza stranamente divertente
Hereditary si trova attualmente al 94% su Rotten Tomatoes. Le recensioni parlano di un raffinato e inquietante film dell’orrore, ma anche di un dramma da camera in stile bergmaniano sulla famiglia. Il film è incentrato sulla famiglia Graham. Quando l’anziana matriarca muore, la famiglia di sua figlia inizia a svelare segreti criptici e sempre più terrificanti sulla loro discendenza.
Hereditary è stato descritto come un capolavoro di tensione, costruzione di ansia, manipolazione subdola del pubblico e controllo snervante della regia; di ciò che il regista sceglie di far vedere, perché e quando, le sapienti scelte di esclusione, a un talento misterioso per le esperienze di costruzione sensoriale, Aster sembra decisamente talentuoso, per essere solo al suo primo lungometraggio
La glaciale e intensa colonna sonora di Colin Stetson, un musicista sperimentale che ha lavorato con Arcade Fire, Bon Iver, Bell Orchestre, che ha composto la colonna sonora di The Rover di David Michod e ha contribuito alla musica in Arrival, è anche una festa sonora, allarmante e sconfortante allo stesso momento.
Ecco la sinossi ufficiale e la nuova clip:
Quando Ellen, la matriarca della famiglia Graham, muore, la famiglia di sua figlia inizia a svelare segreti criptici e sempre più terrificanti sulla loro discendenza. Più scoprono, più si trovano a cercare di superare il sinistro destino che sembrano aver ereditato. Al suo debutto nel lungometraggio, lo sceneggiatore e regista Ari Aster scatena una visione da incubo di un crollo familiare che mostra l’arte e la precisione di un autore nascente, trasformando una tragedia familiare in qualcosa di inquietante e profondamente raccapricciante, e spingendo il film dell’orrore in un nuovo terreno agghiacciante con il suo sconvolgente ritratto di una discendenza finita all’inferno.