Henry Cavill entusiasta di Warhammer 40K, lo definisce “il più grande privilegio della sua carriera”

La star di The Witcher non vede l'ora di dare vita a Warhammer 40K.

Henry Cavill ritiene che il suo progetto live-action di Warhammer 40K per Amazon Studios rappresenterà l’apice della sua carriera. Parlando con IGN durante il tour stampa di Argylle, l’ultimo film action di Matthew Vaughn che non se la sta passando bene al box office e con la critica, l’attore ha parlato del suo prossimo progetto per Amazon, annunciato a dicembre 2022.

“Avere questa opportunità è il privilegio più grande della mia carriera professionale”, ha affermato Henry Cavill. “Non posso dire molto, siamo ancora agli inizi. Ma avere l’opportunità di portarlo sullo schermo, ed essere al timone del progetto in modo che possa essere fedele, è fondamentale per me. Ci ho a che fare da quando ero un bambino e ci passo ancora il mio tempo libero sognando ad occhi aperti. E ora riuscirò a portarlo in vita sullo schermo. Non c’è motivo più valido per cui sono entrato nel settore che fare qualcosa come questo.”

Leggi anche Highlander, Henry Cavill pronto ad iniziare gli allenamenti: “Sono molto entusiasta”

Cavill è uno dei più accaniti fan di Warhammer 40K e non ne ha mai fatto tesoro. La star di The Witcher ha spesso parlato con affetto del cupo universo di gioco nei vari incontri con la stampa. Ha anche fatto un viaggio a Warhammer World (il quartier generale di Games Workshop a Nottingham, in Inghilterra), dove ha trascorso la giornata visitando le strutture e ammirando vari modelli di Warhammer. Non è stata una sorpresa che Games Workshop e Amazon Studios abbiano scelto proprio lui per guidare l’imminente progetto televisivo, come produttore esecutivo e come attore principale.

Nonostante l’entusiasmo dell’attore per il progetto, potrebbero passare anni prima di poterlo vedere finalmente finito. Games Workshop alla fine dell’anno scorso ha annunciato di aver finalizzato l’accordo di licenza con Amazon Studios e di aver riunito una stanza degli scrittori per presentare potenziali idee per la storia del progetto che, ricordiamo, non è ancora ufficiale se sarà un film o una serie TV.

Fonte: CB