Henry Cavill prossimo James Bond? “Sono troppo impegnato”

Henry Cavill, da sempre uno dei favoriti per ereditare il ruolo di James Bond, dice che è troppo impegnato per 007.

Chi non vorrebbe essere James Bond? È uno dei ruoli da sogno nel panorama cinematografico, un ruolo capace di aprire molte altre porte, ma anche di chiuderne altrettante. Essere 007 non è una passeggiata, richiede molti sacrifici, specialmente professionali, visto che non si parla di “una botta e via”, ma di un contratto lungo anni. Lo sa bene Daniel Craig che, dopo No Time to Die, è pronto a passare il testimone a una nuova stella del cinema. Chi sarà il fortunato prossimo interprete della spia più celebre del mondo? Henry Cavill – da sempre uno dei favoriti per ereditare il ruolo – ne è affascinato, ma dice che, al momento, è troppo impegnato per pensarci seriamente.

Henry Cavill troppo impegnato per diventare James Bond!

henry cavill james bond - cinematographe.it

Cavill ha un’agenda fitta di appuntamenti. per questo, nonostante il ruolo di Bond sia di suo interesse, non potrà interpretare la nota spia britannica del grande schermo. Ospite al podcast Happy Sad Confused l’attore ha affrontato i rumor secondo cui sarà lui il prossimo volto di James Bond: “Sono piuttosto impegnato ora. Adoro quei ragazzi [riferendosi ai produttori del franchise di Bond Barbara Broccoli e Mike G. Wilson ndr]. Se sono considerato per il ruolo o meno, non lo so. Ma sarebbe divertente parlarne, questo di sicuro. E se non lo fossi, voglio solo vedere cosa faranno dopo, perché penso che siano fantastici”.

Per anni Henry Cavill è stato in cima alla lista dei potenziali successori di Daniel Craig. In un’intervista l’attore ha rivelato di essere arrivato a un passo dall’interpretare 007 in Casino Royale, visto quanto è piaciuto ai produttori del film durante i provini. Tuttavia, ha accennato al fatto che l’età è stata il fattore decisivo per venir scartato e, alla fine, si è optato per un Bond più maturo.

Cavill attualmente è molto impegnato su più fronti. Da un lato interpreta il cacciatore di mostri Geralt di Rivia nella serie fantasy Netflix The Witcher, che abbandonerà nella stagione 4 per lasciare il posto a Liam Hemsworth, una decisione che ha destabilizzato i fan della serie e spinto a creare petizioni affinché resti nel ruolo. Cavill è tornato su Netflix anche per il sequel di Enola Holmes, in cui interpreta il celebre detective Sherlock Holmes. Ciliegina sulla torta, l’attore ha ufficialmente annunciato il suo ritorno nei panni di Superman per futuri progetti DC Films.

Fonte: CB