John F. Kennedy, svelato il regista del biopic sul Presidente USA!

È stato annunciato il regista che dirigerà il film sulla storia di John F. Kennedy, cioè il 35° Presidente degli Stati Uniti d'America.

È stato annunciato il film incentrato sulla storia di John F. Kennedy e di come sia diventato il 35° Presidente degli Stati Uniti d’America. Scopriamo insieme chi sarà il regista e chi si occuperà della produzione. 

Ecco chi sarà il regista del biopic su John F. Kennedy, il 35° Presidente degli Stati Uniti

Il biopic annunciato sarà incentrato sulla figura di John F. Kennedy e racconterà la storia di come e cosa lo abbia spinto a diventare il 35° Presidente degli Stati Uniti d’America. A Partire dalle vicende della Seconda Guerra Mondiale, dove servì in veste di comandante di una motovedetta affondata da un cacciatorpediniere giapponese nel 1943. Si vedrà come Kennedy prese il comando aiutando l’equipaggio a salvarsi. 

La regia è stata affidata a James Gray, a cui spetta anche il compito di riscrivere la sceneggiatura originale di Samuel Franco ed Evan Kilgore. Tra i produttori vi sono Marc Butan della MadRiver Pictuers e Anthony Katagas. In veste di produttrice esecutiva troviamo Jacqueline de Croÿ dalla Dear Gaia Films. Mentre la produzione avrà inizio il prossimo anno

James Gray ha condiviso un comunicato in cui esprime il suo pensiero dopo aver ricevuto l’incarico di regista del biopic. Di seguito le sue parole: È un onore essere a bordo di questo progetto con il fantastico team di produttori della MadRiver. JFK è una figura che ha catturato l’attenzione del mondo per decenni, come presidente americano, alleato del movimento per i diritti civili e icona culturale. Ma questa è un’opportunità unica per spazzare via il mito ed esplorare un lato che non conosciamo affatto”Inoltre, il regista ha da poco presentato il suo ultimo film Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse in uscita in Italia dal 2 marzo 2023.

Leggi anche Maria, Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo biopic firmato da Pablo Larraín

Fonte: Indiewire