Henry Cavill sul piede di guerra contro le scene di sesso: “Sono abusate”

Henry Cavill dice di non comprendere le scene di sesso a Hollywood: "Non sono un fan". In The Witcher, a quanto pare, si è stufato di girarle e sottolinea il potere dell'immaginazione.

Henry Cavill ha rivelato di provare antipatia per le scene di sesso nei film e in televisione. L’attore quarantenne ha fatto queste osservazioni mentre era ospite al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, insieme al regista del suo ultimo progetto, Argylle, Matthew Vaughn.

Argylle, arrivato nei cinema la scorsa settimana, vede Cavill nei panni di una spia nata dalla penna di un’autrice best-seller, le cui creazioni iniziano a rispecchiare fin troppo la realtà.

Leggi anche Henry Cavill, i fan eleggono la sua migliore scena di sesso

“Non le capisco, non sono un fan”, ha detto Cavill riguardo alle scene di sesso. “Penso che ci siano circostanze in cui una scena di sesso è effettivamente benefica per un film, piuttosto che solo per il pubblico, ma penso che siano abusate di questi tempi.”

“È davvero necessario o si tratta solo di persone con meno vestiti addosso? Ed è allora che inizi a sentirti ancora più a disagio e pensi: Non c’è una performance qui, non è qualcosa che verrà portato avanti nel resto del film.”

L’attore ha anche detto che se ci sono momenti in cui “le scene di sesso possono essere fantastiche in un film” e “possono davvero aiutare con la narrazione… nella maggior parte dei casi l’immaginazione umana avrà la meglio. Quindi, può essere un po’ una scappatoia se uno show televisivo o un film è pieno di corpi che si agitano. Non sono un fan”.

Leggi anche Henry Cavill entusiasta di Warhammer 40K, lo definisce “il più grande privilegio della sua carriera”