Hellraiser: David S. Goyer scrive e produce il reboot dell’horror

Goyer ha dichiarato: "Avere la possibilità di reimmaginare Pinhead e i Cenobites per un nuovo pubblico di Hellraiser è un incubo diventato realtà".

Spyglass Media Group ha annunciato il suo primo progetto dal suo lancio avvenuto a marzo, una rivisitazione del classico horror del 1987 di Clive Barker, Hellraiser

David S. Goyer produrrà e scriverà il reboot di Hellraiser. Gary Barber, Presidente e Amministratore delegato di Spyglass, ha diffuso l’annuncio oggi (6 maggio). In tre decenni, la serie ha generato dieci film, graphic novel e merchandise. Il film originale era basato sulla novella di Barker, The Hellbound Heart e ha seguito la resurrezione di Frank, che apre una porta in un’altra dimensione e vede il suo corpo distrutto dai Cenobiti, che sono creature dall’inferno che garantiscono piaceri sadomasochistici di coloro che li invocano. Il più notevole di loro è Pinhead (che è il volto di Hellraiser).

Anni dopo, il fratello di Frank, Larry, si trasferisce nella casa abbandonata della loro defunta madre con la nuova moglie Julia. Ha un incidente, che innesca la risurrezione di Frank, e presto permette ai Cenobiti di tornare nuovamente.

Hellraiser: Judgment – Il regista ha un’idea per il sequel

David S. Goyer ha dichiarato: “Sono un fan del lavoro di Clive dai libri in edizione originale di Books of Blood e The Hellbound Heart. Avere la possibilità di reimmaginare Pinhead e Cenobites per un nuovo pubblico è un incubo diventato realtà. Anche Gary è un vero fan e ci impegneremo a fare qualcosa di oscuro e viscerale”.

Goyer ha co-sceneggiato il franchise di Batman di Christopher Nolan (Batman Begins, Dark Knight, Dark Knight Rises); ha scritto la trilogia di Blade della Marvel per New Line e ha co-sceneggiato l’imminente produzione Skydance / Paramount / Fox Terminator: Dark Fate.