Hello Kitty: il live-action ha trovato i suoi registi

Jennifer Coyl e Leo Matsuda dirigeranno il lungometraggio dedicato a Hello Kitty.

Jennifer Coyle e Leo Matsuda alla regia del lungometraggio dedicato a Hello Kitty

Hello Kitty è una delle figure più celebri della cultura pop e non poteva di certo mancare un suo excursus nel mondo cinematografico! Nel 2019 è stato annunciato che Hello Kitty avrebbe avuto un film ibrido live-action e animazione e ora sappiamo chi lo dirigerà. THR ha infatti rivelato che Jennifer Coyl e Leo Matsuda dirigeranno il lungometraggio, prodotto dalla New Line Cinema. La sceneggiatura del film è stata scritta da Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking).

Coyle ha lavorato come storyboard artist in progetti come The Wild Thornberries, Rocket Power e King of the Hill. Ha anche lavorato come regista e showrunner per DC Super Hero Girls e ha diretto diversi episodi di Bob’s Burgers e The Spectacular Spider-Man. Di recente ha lavorato come supervisore alla produzione di Harley Quinn di HBO Max. Matsuda ha lavorato nei reparti di animazione di The Simpsons Movie, Big Hero 6, Zootopia e di entrambi i film di Wreck-It Ralph. Ha anche diretto e scritto Inner Workings, un cortometraggio che ha debuttato prima di Moana della Disney.

“Sono molto contento che Hello Kitty e altri famosi personaggi di Sanrio stiano facendo il loro debutto a Hollywood. Hello Kitty è stata a lungo un simbolo di amicizia e speriamo che questo film servirà solo a far crescere quel cerchio di amicizia in tutto il mondo”, ha detto Shintaro Tsuji, fondatore, presidente e CEO di Sanrio.

“Siamo incredibilmente onorati che il presidente Tsuji ci abbia affidato la responsabilità di portare la sua storia sul grande schermo a livello globale per la prima volta, ed è un sogno poterlo fare con i nostri partner a lungo termine di New Line e Warner Bros. Con i valori positivi e orientati alla famiglia che Hello Kitty e Sanrio incarnano, non c’è mai stato momento migliore di adesso per condividere il tuo messaggio con il mondo!”, hanno detto i due registi.