Hellboy: Lionsgate in trattative per il reboot del film

La Lionsgate si occuperà del reboot di Hellboy? Secondo quanto rivelato sul web si!

La Lionsgate è in trattative per il reboot di Hellboy, il cui titolo sarà Hellboy: Rise of the Blood Queen. Il film sarà diretto da Neil Marshall, mentre Larry Gordon e Lloyd Levin si occuperanno della produzione al pari di Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Hellboy è un franchising unico, dal momento che finora ogni prodotto è stata rilasciato da studi differenti. Il primo film risale al 2004, realizzato da Revolution Studios e pubblicato da Sony, e si basa sul noto fumetto di Mike Mignola. Il sequel, Hellboy: The Golden Army, è stato realizzato da Universal e rilasciato nel 2008.

Entrambi i film sono stati diretti da Guillermo del Toro e interpretati da Ron Perlman che ha vestito i panni del demone protagonista che lavora per combattere i malfattori soprannaturali per conto di un’organizzazione chiamata Bureau for Paranormal Research and Defense.

Del Toro e Perlman hanno cercato di lanciare un terzo film, ma Hellboy 3 non è andato in porto a causa di questioni di bilancio troppo impegnative, così i produttori hanno deciso di intraprendere il reboot.

Il nuovo Hellboy, quindi il protagonista di sarà Hellboy: Rise of the Blood Queen, sarà interpretato da David Harbour, l’attore americano che abbiamo visto di recente anche in Suicide Squad oltre che in film come I segreti di Brokeback MountainRevolutionary Road, Quantum of Solace, Sleepless – Il giustiziere.