Captain Marvel: le origini della supereroina verranno cambiate

In occasione del San Diego Comic-Con di quest’anno, la Marvel ha annunciato che l’attrice Brie Larson, premio oscar per Room, vestirà i panni di Carol Danvers, alias Captain Marvel, nella pellicola a lei dedicata.

Nell’universo Marvel, Carol Danvers ha fatto la sua prima apparizione nel 1968 in Marvel Super-Heroes #13. Da capo della sicurezza nella forza aerea degli Stati Uniti, Danvers si sarebbe poi trasformata nella supereroina Ms. Marvel in seguito ad un’esplosione che coinvolge la tecnologia Kree. Più di recente, Danvers ha assunto l’identità di Captain Marvel dopo essere stato “promossa” dell’ex supereroe Kree.

Dal momento che le origini di Captain Marvel sono molto simili a quelle di Hal Jordan aka Green Lantern, la sceneggiatrice del film, Nicole Perlman, ha deciso di cambiare questo aspetto.

Captain Marvel: ci sarà un cambiamento nelle origini

Secondo l’autrice dello script di Captain Marvel infatti, l’origine del personaggio va modificata pr dare più personalità al primo eroe donna protagonista assoluta di un film Marvel. Naturalmente la Perlman  anche conscia di dover introdurre un nuovo personaggio in un contesto già consolidato, per cui il lavoro filologico rispetto al materiale di partenza non è possibile. La Perlman, inoltre, ha confermato che terrà conto della recente run fumettistica di Kelly Sue DeConnick.

È stato confermato l’anno scorso che un cameo Captain Marvel è stato, ad un certo punto, parte della sceneggiatura di Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato che infine è stata presa la decisione di non inserirla nel film.

Recentemente, inoltre, è stato riportato che Captain Marvel farà il suo debutto nel film di Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War, la cui produzione dovrebbe iniziare nel mese di novembre. L’uscita della prima parte di Infinity War è prevista per il 4 maggio 2018 mentre la seconda metà arriverà il 3 maggio 2019. Tra questi due film si inserirà Captain Marvel, che è programmato per arrivare al cinema l’8 marzo 2019.