Hellboy: David Harbour incolpa la Marvel per l’insuccesso del film

Il remake di Hellboy ha deluso al botteghino ottenendo solo 21 milioni di dollari d'incassi negli Stati Uniti. Ed anche il punteggio su Rotten Tomatoes è stato molto basso, considerando che il film ha ricevuto solo il 16% di gradimento.

L’attore protagonista di Hellboy, David Harbour, ha parlato dei problemi che hanno portato all’insuccesso del film, chiamando in causa la Marvel

Gli appassionati si aspettavano qualcosa di più dal nuovo film di Hellboy. La pellicola ha ottenuto su Rotten Tomatoes un punteggio molto basso (solo il 16% di gradimento), ed i risultati del botteghino sono stati un’ulteriore delusione: solo 21 sono i milioni di dollari incassati negli Stati Uniti, a fronte di un budget di 50 milioni.

Editoriale | Hellboy: un film necessario? Forze e debolezze del reboot

A provare a spiegare le difficoltà della pellicola è stato David Harbour, il protagonista di Hellboy (e membro del cast di Stranger Things) il quale ha dichiarato:

Abbiamo fatto del nostro meglio, ma ci sono state molte persone che hanno messo bocca su certe cose che non siamo riusciti a risolvere. Mi sento orgoglioso di ciò che ho fatto, ma alla fine non avevo il controllo su un sacco di cose.

L’attore ha poi evidenziato che uno dei problemi principali che ora hanno i cinecomic è la comparazione con le pellicole Marvel. “Il potere dei film fatti dalla Marvel è che sono come la cioccolata, rappresentano un gusto. Ed io vorrei un mondo in cui dove poter avere più di un gusto da mettere a confronto con la cioccolata. E se Hellboy viene visto nella gamma di gusto che ruota attorno alla cioccolata allora risulterà veramente povero. Ma detto questo ci sono stati anche altri problemi”.

Tags: Hellboy