Helen Hunt e quella volta che ricevette una dichiarazione d’amore indimenticabile, in grado di battere qualunque altra

Helen Hunt è stata molte cose, ma in questo contesto non può che far battere il cuore di tutti!

Chi conosce Helen Hunt sa che è una vera e propria garanzia! L’attrice ha una carriera che riesce a far rimanere a bocca aperta tutti quanti, sopratutto grazie al suo talento mozzafiato. Ecco allora qualche informazione in più su di lei e sulla dichiarazione d’amore che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.

Chi è Helen Hunt e da dove viene fuori la dichiarazione d’amore

Helen Hunt Cinematographe.it

Per chi non la conoscesse ancora, Helen Hunt è nata a Culver City, in California, il 15 giugno del 1963. Si tratta di un’attrice amatissima dal pubblico proprio grazie alle sue numerose rappresentazioni cinematografiche che hanno fatto appassionare moltissimi. Il suo curriculum vitae vanta la presenza di molti premi diversi ed apprezzatissimi, come Oscar e Golden Globe.

Di fatto, si tratta dell’unica attrice ad aver vinto nello stesso anno un Oscar come miglior attrice ed anche un Golden Globe. Il film che le è valsa tanta fama (da cui è tratta anche la frase di cui sopra) è Qualcosa è cambiato, diretto da James L. Brooks. Il film è uscito per la prima volta nel 1997 e viene premiato agli Oscar del 1998. Accanto ad Helen Hunt vediamo un altro grande attore del cinema internazionale, Jack Nicholson, anch’egli premiato a miglior attore come la sua partner.

Qualcosa è cambiato Cinematographe.it

La storia ruota intorno a Melvin (Jack Nicholson), uno scrittore misantropo, razzista ed ossessivo compulsivo che si ritrova a fare i conti con tutto ciò che odia contemporaneamente: omosessuali, cani e donne. Infatti, dopo che il suo vicino gay deve subire un grave intervento gli viene affidato il cagnolino di quest’ultimo. Sempre durante questo periodo, la sua cameriera Carol (Helen Hunt) deve assentarsi da lavoro, sconvolgendo le abitudini di Melvin.

Come è prevedibile, tra i due protagonisti (Melvin e Carol) scoppia l’amore e questo porta a delle interpretazioni letteralmente da Oscar. La frase che più ha lasciato il pubblico con le lacrime agli occhi è stato quando Melvin, in preda ad uno sfogo/scontro con Carol, si lascia sfuggire la frase che ha fatto innamorare milioni di donne nel mondo:

Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore…

Insomma, nonostante la fatica per entrare nel cuore di quest’uomo negativo sotto molti punti di vista, l’amore riesce sempre a vincere.

Leggi anche Renée Zellweger e quella volta che Hugh Grant non la riconobbe… che imbarazzo!