Hayley Atwell vuole dirigere un film del Marvel Cinematic Universe

Il desiderio di Hayley Atwell di avere un ruolo nella regia di una prossima pellicola per il MCU

Hayley Atwell ed il desiderio di passare alla regia nel MCU. Il suo ruolo come Peggy Carter è solo il passato?

Avengers: Endgame oltre ad aver concluso la Saga dell’Infinito, ha anche dato un punto d’arrivo alla storyline di Capitan America e Peggy Carter. Nel finale, infatti, Capitan America sceglie di ritornare negli anni cinquanta e restare al fianco dell’amore della sua vita, Peggy Carter. Sembra così che il futuro di Hayley Atwell sia già stato segnato. Ma i sogni dell’attrice non terminano così. Dopo aver recitato nei diversi film del MCU e nella serie incentrata sul suo personaggio, Agent Carter, i suoi piani sono di arrivare alla regia.

In una recente apparizione insieme a Charlie Cox (Daredevil) davanti ai fan, Hayley Atwell ha condiviso il suo interesse ad ‘andare dietro la telecamera’. “Dirigerò un film. Mi piacerebbe farlo“, ha affermato l’attrice. Ovviamente, il commento ha attirato l’applauso dei fan, ma altri si sono chiesti se questo significasse che la Atwell avesse terminato il percorso con Peggy Carter. Purtroppo sembra che sia così, ma l’Agente Carter avrà sempre un posto nel cuore dell’attrice.

Se avessi ancora l’opportunità di interpretarla dovrei sentire che c’è stato uno sviluppo appropriato e qualcosa di più di quello che ho già fatto. È un po’ strano riavvicinarsi ai personaggi in veste di attore.

Anche se non ci sono piani chiari per il MCU oltre alla sua prossima uscita su Spider-Man, i fan sarebbero felici che un’altra regista come la Atwell entrasse nel franchise. L’universo cinematografico ha dato il benvenuto alla sua prima regista femminile con Anna Boden che ha co-diretto Captain Marvel, mentre Cate Shortland supervisionerà Black Widow.