Hawkeye: una scena rimossa conferma l’identità di un personaggio [VIDEO]

La scena avrebbe dovuto fare parte della terza puntata.

La scena rimossa di Hawkeye, che fa parte del flashback di Echo, conferma ufficialmente che è Kingpin il famigerato zio della villain

Tramite la pubblicazione di una scena rimossa, originariamente destinata a far parte della terza puntata di Hawkeye, abbiamo finalmente la conferma del fatto che è proprio Kingpin il famigerato zio della villain Echo. La breve sequenza, che avrebbe dovuto far parte del flashback di Maya Lopez, vede infatti il boss della mala (interpretato come sempre da Vincent D’Onofrio) interagire con la bambina destinata a divenire l’alter ego di Echo. La versione ufficiale di questa sequenza lasciava intuire l’identità del parente, ma non arrivava al punto di renderla esplicita. 

La serie TV Hawkeye, prodotta dai Marvel Studios e distribuita tramite Disney+, trae ispirazione dalla saga fumettistica del 2012 di Matt Fraction e David Aja. In essa, come nello show, l’omonimo supereroe è costretto ad allantonarsi dalla famiglia durante il periodo delle festività natalizie per soccorere la sua fan Kate Bishop, che è diventata uno dei principali bersagli della mafia newyorkese. Il protagonista è interpretato ancora una volta da Jeremy Renner (Avengers, The Hurt Locker), mentre il ruolo di Kate è stato affidato a Hailee Steinfeld (Il Grinta, Bumblebee); la serie anche segnato il ritorno nel MCU di Linda Cardellini (La Llorona – Le lacrime del male), Vincent D’Onofrio (Daredevil, Full Metal Jacket) e Florence Pugh (Midsommar – Il villaggio dei dannati, Black Widow).

La prima apparizione di D’Onofrio nei panni dell’iconico personaggio risale al 2015, quando ha preso parte alla serie TV di Netflix Daredevil. Fino a poco tempo fa, i Marvel Studios non avevano chiarito se lo show fosse da considerarsi parte canonica del MCU e solamente di recente, tramite HawkeyeSpider-Man: No Way Home, il pubblico ne ha avuto la conferma definitiva.

Leggi anche Hawkeye: nella serie è presente un villain comparabile a Thanos?