Hasbro ha acquistato eOne con un accordo da $4 miliardi in contanti

L'accordo tra Hasbro ed Entertainment One aggiunge personaggi per bambini, quali Peppa Pig, PJ Mask e Clifford, alla libreria di contenuti Hasbro.

Hasbro ha annunciato di aver acquistato lo studio di produzione indipendente Entertainment One per 4 miliardi di dollari

L’accordo tra Hasbro ed Entertainment One aggiunge personaggi per bambini, quali Peppa Pig, PJ Masks, Clifford the Big Red Dog e Ricky Zoom, alla libreria di contenuti Hasbro, che include My Little Pony, Transformers e G.I. Joe. Ricky Zoom sarà introdotto in una serie Nickelodeon a settembre.

In base ai termini dell’accordo, gli azionisti di eOne riceveranno $6.86 per ciascuna azione. “L’acquisizione di eOne aggiunge amati brand globali per famiglie, che offrono enormi ritorni operativi alla libreria Hasbro e forniscono una serie di nuove creazioni guidate da narrazioni orientate alla famiglia” ha detto Brian Goldner, Presidente della Hasbro e amministratore delegato. “Inoltre, Hasbro userà a proprio vantaggio le capacità immersive d’intrattenimento di eOne, per arricchire i nostri marchi che hanno affascinato i giocatori, i fan e le famiglie globalmente. Siamo entusiasti di accogliere i talentuosi dipendenti di eOne, provenienti da tutto il mondo, nella nostra famiglia Hasbro“.

Bumblebee: il film potrebbe essere l’inizio dell’Hasbro Cinematic Universe?

L’accordo per lo studio canadese (eOne) giunge un mese dopo l’abbandono di Mark Gordon come presidente e amministratore delegato delle divisioni cinematografiche e televisive di eOne. Hasbro ha detto che “i principali dirigenti di eOne” si uniranno ad Hasbro con la vendita, anche se la società non li ha identificati. Steve Bertram ha guidato le divisioni cinematografiche e televisive di eOne in seguito alla dipartita di Gordon, lavorando a stretto contatto con Peter Micelli, chief strategy officer di cinema e televisione, e Nick Meyer, responsabile di cinema.

eOne si è occupata di show quali The Rookie di ABC e Sharp Objects di HBO, e di film come Molly’s Game, La ragazza del trenoIl GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg (eOne ha collaborato con la Amblin Partners di Steven Spielberg).

Fonte: The Wrap