Harry Potter: i fan cancellano i loro tatuaggi dopo i tweet di J.K. Rowling

Dopo le accuse di transfobia rivolte a J.K. Rowling, molti fan di Harry Potter hanno scelto di cancellare i loro tatuaggi dedicati al mago

Ormai da giorni J.K. Rowling, autrice dei celeberrimi romanzi di Harry Potter, è al centro di una vera e propria bufera mediatica scatenata da un suo tweet considerato transfobico dai più. In realtà non è la prima volta che la Rowling viene accusata di essere discriminatoria nei confronti delle persone transessuali, ma evidentemente il tweet dello scorso weekend ha rappresentato la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Sin da subito, numerose celebrità si sono schierate contro i messaggi della Rowling, compresi i protagonisti di Harry Potter, Daniel Radcliffe ed Emma Watson. Ieri, poi, sono giunte anche le dichiarazioni di Eddie Redmayne, star di Animali Fantastici, che si è schierato dalla parte della comunità trans con cui è stato a stretto contatto ai tempi della lavorazione del film The Danish Girl. La scrittrice britannica, dal canto suo, ieri ha pubblicato sul suo sito web un lungo saggio in cui difende se stessa, spiegando cosa l’abbia spinta ad usare determinate parole e rimanendo comunque ferma sulle sue posizioni.

Leggi anche: Eddie Redmayne contro J.K. Rowling per i tweet anti-trans della scrittrice

I fan di Harry Potter, invece, si sono detti ancora una volta “traditi” dalla Rowling e non riescono a capacitarsi di come una donna, da loro attualmente così poco stimata, sia riuscita a dar vita ai romanzi rimasti nel loro cuore, talmente tanto da spingerli a rendere indelebile Potter sulla loro pelle. Non sono pochi, infatti, i fan che hanno scelto di tatuarsi qualcosa che riguardasse il mago più celebre e amato del cinema e della letteratura. Proprio loro, in questo periodo, sono corsi ai ripari, coprendo i loro tatuaggi e rinnegando così il loro sentimento per ciò che è nato dalla penna di J.K. Rowling.

https://twitter.com/mojofog/status/1269659751278956544?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1269659751278956544&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2Fnews%2Fharry-potter-tattoo-j-k-rowling-regret-comments%2F

Fonte: Comicbook