Eddie Redmayne contro J.K. Rowling per i tweet anti-trans della scrittrice

Dopo Daniel Radcliffe, anche l’attore Eddie Redmayne ha criticato i tweet contro i transessuali scritti da J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter

Dopo le aspre critiche arrivate da due protagonisti di Harry Potter, ovvero Katie Leung e Daniel Radcliffe, J.K. Rowling si ritrova a dover affrontare un altro duro attacco da parte di Eddie Redmayne, un altro attore appartenente all’universo cinematografico basato sui suoi amati romanzi. Redmayne è infatti il protagonista di Animali Fantastici e nelle scorse ore ha espresso il proprio pensiero sulla bufera che questa settimana ha visto coinvolta la “mamma” di Harry Potter.

Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nei film futuri?

La Rowling si è ritrovata, per la seconda volta nel giro di qualche mese, al centro di un polverone per via di alcuni suoi tweet riguardanti le persone transessuali. Le critiche sono piovute da ogni dove e quelle di Eddie Redmayne sono soltanto le ultime in ordine di tempo:

Il rispetto per le persone transgender rimane un imperativo culturale e nel corso degli anni ho cercato di educare costantemente me stesso. Questo è un processo in corso.”

Le parole dell’attore sono state condivise in esclusiva da Variety. Redmayne ha poi aggiunto:

Come qualcuno che ha lavorato con entrambi, J.K. Rowling e membri della comunità trans, volevo chiarire chiaramente da che parte mi trovo. Non sono d’accordo con i commenti di Joanne. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e le identità non binarie sono valide. Non vorrei mai parlare a nome della comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questo costante interrogatorio sulla loro identità, che troppo spesso provoca violenza e abusi. Vogliono semplicemente vivere la propria vita in pace, ed è tempo di lasciarglielo fare.