Harry Potter. Quante bacchette ha rotto Daniel Radcliffe durante le riprese?

Harry Potter aveva un'altra grande passione, ma per questa ha dovuto sacrificare un bel po' delle sue bacchette.

I bambini e gli adolescenti, si sa, mentre lavorano devono pur trovare un modo per volare via con la fantasia. Così era anche per i ragazzi di Harry Potter, che durante le riprese del film ne hanno combinata una più del diavolo. Se pensiamo che Rupert Grint interruppe le riprese del bacio tra Daniel ed Emma per le troppe risate o che Tom Felton amava così tanto le sue bacchette da portarsele quasi sempre a casa, immaginerete cosa avranno dovuto passare i membri della troupe quando erano in compagnia dei protagonisti della saga.

harry potter, cinematographe.it

A proposito di bacchette, queste ultime sono state protagonista anche di un altro esilarante aneddoto che questa volta vede come protagonista Daniel Radcliffe, ormai al mondo conosciuto come Harry Potter. Durante i vari ciak vediamo Daniel sempre molto concentrato nel suo ruolo, intento a portare a casa una interpretazione stellare per il pubblico che lo ha visto crescere. Dietro la macchina da presa, mentre altri erano intenti a recitare, il giovane attore cercava di allenarsi in un’altra delle sue grandi passioni: la batteria.

Daniel Radcliffe, infatti, si divertiva a fingere di suonare la batteria su ogni parete e superficie del corpo, pur di ammazzare il tempo. Peccato però che le bacchette che usava fossero tutte di scena. Arrivò quindi a spezzare non una, non due, bensì ottanta bacchette. “Ho rotto un bel po’ di bacchette” racconta l’attore “perché mi divertivo a suonare la batteria sulle gambe. Dopo tre o quattro settimane si indebolirono al punto di rompersi. Dissi che mi dispiaceva, ma mi guardarono tutti male e mi rimproverarono dicendo di smetterla con la batteria!”.

Per fortuna l’attore si è limitato solo alle bacchette, pensate se si fosse divertito anche con i suoi occhiali o con qualche altro oggetto dal set. Sicuramente sarebbe stato consumato tutto il budget dei film per riparare ai suoi danni.

Leggi anche Chi è il miglior Silente nel film Harry Potter, Michael Gambon o Richard Harris?