Elijah Wood, Il Signore degli Anelli, Cinematographe

L’interprete di Frodo nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli è pronto per un cameo nella serie Amazon

Mentre la serie di romanzi fantasy scritti da Tolkien è la base della letteratura fantasy, Il Signore degli Anelli ha acquisito grande attenzione solo in seguito alla trilogia di film diretti da Peter Jackson, con Elijah Wood come protagonista nei panni dell’hobbit Frodo Baggins. Amazon Studios sta attualmente sviluppando una serie TV basata sull’universo nato dalla penna di Tolkien, ma ambientata in un momento diverso da quello visto nei film. Nonostante ciò, la serie è attualmente nota col titolo “Il Signore degli Anelli” cosa che, a detta di Wood, è “fuorviante”.

Lo chiamano “Il Signore degli Anelli”, ma penso che sia leggermente fuorviante. Da quello che so, il materiale a cui stanno lavorando si pone cronologicamente più indietro nella storia della Terra di Mezzo, rispetto a qualsiasi personaggio rappresentato nei film. Sembra più un’era del Silmarillion. Non per fare il nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo.

L’attore ha anche parlato di un suo eventuale cameo: “Se c’è un modo intelligente per farmi entrare nella narrazione allora sì. Ma senti, ogni scusa è buona per tornare in Nuova Zelanda a lavorare, per cui sarebbe sì a prescindere”.

Non si esclude tuttavia che la serie cambierà titolo una volta presentata ufficialmente. Magari lasciando Il Signore degli Anelli come sottotitolo, giusto come rimando al franchise. Al momento non si hanno molti indizi sulla serie, le riprese sono appena ricominciate in Nuova Zelanda.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE