Harry Potter, Daniel Radcliffe non ama riguardare i film: il motivo vi spezzerà il cuore!

La star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha rivelato che non ama riguardare i film e la sua motivazione è davvero commovente.

Non deve essere stato facile, per Daniel Radcliffe, essere il volto di Harry Potter per gran parte della sua vita. La star rivela il suo difficile rapporto con i film

Harry Potter è una saga amata da grandi e piccini, un’opera epocale che ha cambiato la storia dello storytelling per ragazzi. A pochissimo tempo dalla attesissima reunion del cast per i 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale, le star protagoniste della serie sono più cercate che mai, per interviste, servizi speciali e podcast. Harry Potter in persona, Daniel Radcliffe, è stato intervistato al The Jonathan Ross Show e ha rivelato dei retroscena riguardo il suo approccio ai film. Retroscena di un rapporto difficile, che fanno sentire l’attore sia fortunatissimo che nostalgico e non gli permettono di riguardare le pellicole con la giusta serenità.

Radcliffe ha commentato così la sua relazione con i film: “Li guardo alla premiere, sicuramente, ma poi se posso evito di riguardarli ancora. Il mio cuore si spezza un po’ ogni volta che sento il tema di Harry Potter come suoneria del cellulare di qualcuno. Ma sì, del resto, è come passare in rassegna una carrellata di fotografie di te stesso da piccolo. Non è un’esperienza piacevole”. Da apprezzare, sicuramente, la sincerità con cui l’attore ha ammesso di avere difficoltà con quel periodo della sua vita. Considerando che metà della sua esistente si è svolta sotto gli occhi attenti dei riflettori, la prospettiva dell’ormai ultratrentenne Daniel Radcliffe sembra perfettamente giustificata.

Tuttavia, la gioia di Radcliffe per la prossima reunion non è affatto offuscata dai suoi complicati sentimenti nei confronti degli otto film che gli hanno garantito il successo. Nell’intervista l’attore parla della fortuna di avere trovato, sul set di Harry Potter,  una piccola famiglia su cui contare: quella formata dalle sue co-star Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Leggi anche Animali Fantastici 3: il magico teaser trailer celebra il franchise di Harry Potter