Harrison Ford sfiora un altro incidente aereo in California

Da leggere

Chris Hemsworth balla con suo figlio e cita un noto film con Tom Hanks

Chris Hemsworth e gli omaggi cinematografici Chris Hemsworth, noto attore australiano, è universalmente noto per essere il volto del dio...

Il principe dimenticato: guida al cast del film con Omar Sy

A metà tra avventura e commedia, Il principe dimenticato è un film diretto da Michel Hazanavicius e con protagonista...

Hawkeye: Hailee Steinfeld ci racconta il suo film preferito dell’MCU

Hawkeye ha debuttato su Disney+ il 24 novembre 2021 Hawkeye è la nuova serie televisiva di Disney+ interamente dedicata alle...

Block title

Gli aerei e Harrison Ford non sembrano avere un rapporto molto felice ultimamente.

Dopo essersi ferito nel marzo del 2015, quando si schiantò con il suo aereo da addestramento, risalente alla seconda guerra mondiale, su un campo da golf a causa di una progressiva perdita di potenza, l’attore di 74 anni ha rischiato nuovamente il disastro.

Lunedì, al comando del suo monomotore, Ford sarebbe dovuto atterrare su una pista del John Wayne Airport di Orange County, in California, ma ha erroneamente imboccato la pista parallela, passando sopra un jet della American Airlines, come riporta la NBC.

“Quell’aereo di linea dovrebbe essere lì sotto di me?” ha chiesto Harrison Ford alla torre di controllo, come si evince da una registrazione. Il volo della American Airlines 1456, con 110 passeggeri e sei membri dell’equipaggio a bordo, è decollato in tutta sicurezza alcuni minuti dopo.

Harrison Ford sfiora un altro incidente aereo in California

harrison ford incidente 2015
L’aereo con cui Harrison Ford si schiantò nel 2015

L’addetto alle relazioni stampa dell’interprete, Ina Treciokas, ha preferito non commentare l’accaduto. Il portavoce della Federal Aviation Administration, Ian Gregor, non ha potuto confermare che ci fosse Ford alla guida dell’Aviat Husky che ha sorvolato il Boeing 737, ma ha dichiarato che il pilota ha ricevuto e riletto le corrette istruzioni per l’atterraggio. La FAA sta investigando al momento.

Volendo tornare ancora più indietro nel tempo, nel 2000 Ford fu costretto a un atterraggio di emergenza presso il Lincoln Municipal Airport in Nebraska quando fu colto da un wind shear (così viene chiamata in gergo un’improvvisa variazione dell’intensità e/o della direzione del vento). Anche in quel caso, nessuno rimase ferito.

L’anno precedente, invece, l’attore si schiantò con il proprio elicottero durante un’esercitazione con il proprio istruttore a Ventura County, nella zona nord-occidentale di Los Angeles. Ancora una volta, la fortuna arrise a Ford e tutti tornarono a casa incolumi.

Parlando di incidenti sul set, invece, l’attore ha dovuto sospendere le riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza quando, a giugno 2014, lo sportello del Millennium Falcon si chiuse sulla sua gamba, rompendola. La produzione dovette sborsare 2 milioni di dollari per l’accaduto, in seguito alla sentenza secondo cui la porta idraulica avrebbe potuto uccidere la star.

Harrison Ford tornerà a interpretare Rick Deckard in Blade Runner 2049, al fianco di Ryan Gosling e diretto da Denis Villeneuve. Il film uscirà in Italia il 5 ottobre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Chris Hemsworth balla con suo figlio e cita un noto film con Tom Hanks

Chris Hemsworth e gli omaggi cinematografici Chris Hemsworth, noto attore australiano, è universalmente noto per essere il volto del dio...

Articoli correlati