Una causa penale stravolge i produttori di Star Wars: Il Risveglio della Forza

L’attore che interpreta Han Solo si è rotto una gamba incastrandosi nella porta idraulica. Il produttore di Star Wars: Il risveglio della Forza (Qui la nostra recensione, anche da letto) si è così trovato costretto a intraprender una causa in un paese lontano lontano.

L’ufficio Health and Safety Executive, simile a OSHA negli Stati Uniti, ha perseguito la Foodies per violazione delle norme di sicurezza sul set. Essendo responsabile della produzione del film, la Foodies si è resa responsabile anche della mancata sicurezza dei Pinewood Studios.
“Per legge, i datori di lavoro devono prendere le misure necessarie per proteggere i lavoratori” ha detto un portavoce alla BBC.

Una causa penale stravolge i produttori di Star Wars: Il Risveglio della Forza

“La sicurezza dell’equipaggio è sempre una nostra priorità assoluta,” ha detto la Foodies. “Abbiamo fornito piena collaborazione durante l’indagine di HSE inerente l’incidente avvenuto sul set che si è verificato nel mese di giugno 2014 e siamo delusi della decisione di HSE.”
I rappresentanti dell’azienda ora dovranno presentarsi ad un’udienza presso l’Alta Corte Wycombe Magistrates il 12 maggio.
Star Wars: Il Risveglio della Forza ha già incassato oltre 2 miliardi di dollari e sono già inziate le riprese dell’Episodio VIII.

LEGGI ANCHE Le 7 domande che ci ha lasciato Star Wars: Il risveglio della Forza

Dopo tanta attesa, finalmente Star Wars: Il risveglio della Forza è arrivato nelle sale di tutto il mondo e ha diviso gli spettatori fra chi, come noi, l’ha apprezzato (qui la nostra recensione) e chi invece gli ha trovato dei difetti più o meno vistosi. Il pubblico sta premiando la pellicola diretta da J. J. Abrams, che al momento si trova al terzo posto della classifica dei maggiori incassi cinematografici di tutti i tempi, dietro solo ad Avatar e Titanic. Il cammino della saga però non finisce qui. L’Episodio VIII, ancora senza un titolo ufficiale, è già in produzione e arriverà nelle sale di tutto il mondo il 26 maggio 2017, col compito di rispondere a molte delle domande che questo film ha lasciato in sospeso. Abbiamo quindi deciso di raccogliere le più importanti, cercando di fare anche alcune ipotesi a riguardo.

Ovviamente quanto segue contiene spoiler su Star Wars: Il risveglio della Forza e su tutta la saga diStar Wars, per cui non proseguite oltre se non avete ancora visto i film e non volete conoscerne gli eventi prima del tempo. CONTINUA QUI