Incidente aereo per Harrison Ford: è grave

Harrison Ford, che riprenderà il ruolo di Han Solo in Star Wars: The force Awakens alla fine di quest’anno, è in gravi condizioni in un ospedale locale di Los Angeles in seguito ad un incidente nel quale ha subito lesioni multiple alla testa. L’attore, un appassionato di lunga data di aerei e pilota, volava con un aereo d’epoca a due posti, quando qualcosa sembra andato storto e si è schiantato al Penmar Golf Course a Mar Vista, California. L’attore è sopravvissuto alla caduta ma ha subito diverse ferite alla testa, ed è stato trattato da due medici che si trovavano sul campo da golf, fino a quando il personale d’emergenza è arrivato ed è stato trasportato in ospedale con codice rosso.

L’attore si è schiantato più volte in passato ma sempre con lesioni minime. TMZ riporta l’attore ha subito “più squarci alla testa e sanguinava” dopo l’incidente. Harrison Ford era l’unica persona a bordo dell’aereo quando si è schiantato. Ecco cosa Howard Tabe, un dipendente presso il campo da golf Penmar, ha detto alla NBC News circa l’incidente.

C’era sangue su tutto il volto … Due medici molto bravi lo hanno trattato e si sono presi cura di lui. Homesso una coprta sotto la sua anca.

Fonti precedenti descrivevano lesioni dell’attore come “critiche”, ma fonti della NBC News hanno sottolinato che “sono meglio caratterizzati come gravi, tra cui lacerazioni alla testa e possibili fratture.” L’incidente è accaduto alle 2 e 25, poco dopo l’aereo è decollato dall’Aeroporto di Santa Monica, secondo Ian Gregor della Federal Aviation Administration. Vi terremo aggiornati con ulteriori notizie sulle condizioni di Harrison Ford, e potete dare un’occhiata a una foto del suo aereo precipitato.

Fonte: TMZ, Variety, NBC News