Hamlet: Riz Ahmed in trattative per l’adattamento Netflix

L'attore vincitore dell'Emmy per The Night Of starebbe per firmare l'accordo.

Fresco dalla vittoria dell’Emmy per The Night Of di HBO, Riz Ahmed sta pregustando un ruolo importante, incarnando uno dei personaggi più grandi creati da Shakespeare. L’attore sta firmando un accordo con Netflix per il ruolo di protagonista nel suo adattamento contemporaneo di Hamlet. La versione è stata sviluppata dall’attore con lo scrittore Mike Lesslie (Macbeth, Assassins Creed), che aveva conosciuto dall’università.

Situata in una Londra moderna che vive nell’ incertezza economica e politica, la storia segue gli interconnessi temi dell’onore familiare, del dovere morale e della corruzione dinastica. Jim Wilson (Under the Skin, You Were Never Really Here) produrrà. Netflix finanzierà e distribuirà Hamlet.

Riz Ahmed, conosciuto anche per il suo attivismo (saggio in The Good Immigrant e discorso alla Camera dei Comuni), utilizzerà questo progetto per continuare a perseguire il suo obiettivo di portare in prima linea storie e ruoli con impatto sociale. Ahmed è diventato il primo uomo di origine sud-asiatica a vincere agli Emmys e solo il secondo attore asiatico nella storia a vincere quando ha portato a casa il trofeo di Outstanding Lead Actor in una serie limitata o film al 69° Primetime Emmy il mese scorso.

I suoi film includono Rogue One: A Star Wars Story, Nightcrawler e Four Lions. Inoltre è conosciuto come uno dei rapper del duo Swet Shop Boys. Il suo impatto globale lo ha portato nel 2017 sulla copertina del Time magazine come membro della classifica Most Influential People.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix