Halloween: Nick Castle teme che il restauro 4K possa rovinare una scena

È in uscita in America l'edizione Home Video restaurata in 4K del primo Halloween. L'attore Nick Castle ha, però, una preoccupazione. Scopriamo quale.

Il nuovo restauro in 4K di Halloween è disponibile in Home Video e permetterà ai fan di vedere il film nella miglior qualità possibile

Nick Castle, che ha interpretato il mascherato Michael Myers nell’originale Halloween, è preoccupato che la qualità della nuova presentazione sarà così limpida da togliere agli spettatori il piacere di cogliere uno dei suoi momenti preferiti, che mostra una lenta rivelazione del personaggio.

Ho appena parlato con il regista John Carpenter di questa cosa e mi ha detto che, sia lui che il cameraman, hanno avuto modo di vedere questo restauro” ha rivelato Castle a Bloody Disgusting. “Carpenter è rimasto colpito dalla nitidezza. La mia domanda riguarda una scena, che fu frutto di una grandiosa idea del direttore della fotografia Dean [Cundey]. Verso la fine, nella scena in cui Michael Myers è nell’ombra, in realtà il personaggio inizia a mettersi lentamente, molto lentamente, sotto la luce, iniziando così ad apparire dietro Jamie Lee Curtis. È proprio l’esatto momento prima di tentare di pugnalarla o soffocarla. E mi chiedo se, con questa grande nitidezza, tutto ciò si vedrà con troppo anticipo, senza creare attesa. È solo una mia preoccupazione, ma ovviamente non vedo l’ora di assistere a l film in questo nuovo formato“.

Tags: Halloween