Halloween Kills: John Carpenter ci delizia con una traccia del film

Il leggendario film-maker ha curato la colonna sonora del rilancio della saga, risalente al 2018 e di questo sequel.

Halloween Kills è stato presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Halloween Kills è il nuovo lungometraggio della nota saga horror ideata da John Carpenter nel 1978, che è stato seguito da una sequela infinita di film non collegati per nulla all’originale, divenuto un cult immortale del genere filmico sopracitato. Ebbene, nel 2018 abbiamo avuto la possibilità, grazie alla regia di David Gordon Green (All the Real Girls, Snow Angels), di tornare nel mondo del franchise con un seguito del primo capitolo e, sempre grazie al suo occhio dietro la macchina da presa, abbiamo modo di vedere anche questo titolo.

Halloween Kills è stato presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con Jamie Lee Curtis che è stata inoltre premiata con un Leone d’oro alla carriera. In tutto questo, come già accaduto con l’Halloween del 2018, il leggendario John Carpenter è tornato a comporre la colonna sonora della realizzazione con suo figlio Cody e questa volta anche con l’aiuto di Daniel Davies, figlioccio di Carpenter e figlio di Dave Davies dei The Kinks. Nell’ultima ora, grazie a John Carpenter stesso, abbiamo avuto modo, attraverso il suo canale YouTube ufficiale, di ascoltare una delle nuove tracce composta per la pellicola ovvero Michael’s Legend.

Tale brano, pensato per Halloween Kills, è molto interessante perché vede come base la colonna sonora del primo film con una forte rielaborazione moderna che lo rende molto appetibile ai giorni nostri, ma che non perde quel tocco di classicismo. Il lungometraggio è prodotto da Blumhouse Productions, Miramax, Rough House Pictures, Trancas International Films e Universal Pictures con la distribuzione ad opera di quest’ultima. Il prodotto arriva nelle sale italiane il 21 ottobre 2021 e verrà seguito da un terzo capitolo, Halloween Ends, previsto per il 14 ottobre 2022.

Leggi anche Halloween Kills: una foto celebra vecchie e nuove star del film

Tags: Halloween