Halloween – fan nota un easter egg in una foto ufficiale

E voi, l'avevate notato quel particolare?

Potrebbero essere principalmente noti come registi, ma Danny McBride e David Gordon Green sono dei fan dell’horror hardcore, in particolare del franchise di Halloween di cui si sono ritrovati al timone. Il duo ha co-sceneggiato il sequel del classico film horror di John Carpenter e hanno nascosto molti easter egg all’interno della pellicola e di certo non poteva mancare un omaggio ad Halloween!

Halloween, Cinematographe.it

Recentemente, EW ha condiviso una nuova immagine del film (qui sopra), e un fan su Twitter ha notato che l’immagine contiene un evidente easter egg che ci è sfuggito. Il cappello sul muro, di quella che presumiamo sia la casa di Strode, è identico al cappello che è stato visto sul muro della camera da letto di Laurie, nell’originale Halloween.

In questa nuova linea temporale, Michael viene arrestato e rinchiudo dopo che Loomis gli ha sparato, e un’intera squadra di crimine lo visiterà in prigione per girare un documentario sui suoi crimini. Questo porterà il personaggio ad evadere di nuovo. Laurie aspetta da decadi il suo ritorno e, oltre a proteggere sua figlia e sua nipote, è decisa a sconfiggerlo una volta per tutte. Halloween ignorerà tutti i film della serie, eccetto l’originale.

Il creatore della serie, John Carpenter, ritornerà per la prima volta in oltre tre decenni. Carpenter aveva mostrato resistenza a scrivere un sequel, ma alla fine è stato convinto ad occuparsene, uccidendo però Michael per evitare che se ne facessero altri. Avrebbe poi prodotto Halloween III – Il signore della notte e adesso sarà produttore esecutivo e supervisore del reboot, occupandosi anche della colonna sonora.

Tags: Halloween