Halloween Ends: il regista risponde alla critiche sul finale

Il finale della trilogia Halloween Ends non è stato gradito dai fan e il regista ha risposto alle critiche ricevute.

David Gordon Green, regista dell’horror Halloween Ends uscito il 13 ottobre in Italia, si è esposto circa i commenti negativi ricevuti dal pubblico. I fan non hanno gradito, infatti, l’ultimo film del trilogy della saga di Michael Myers e Laurie Strode. La delusione per il finale aveva fatto partire perfino una petizione, che ha raggiunto quasi le 10.000 firme, per convincere i produttori a rifare l’intero film.

La risposta del regista di Halloween Ends al malcontento dei fan

Green era pronto alle reazioni del pubblico e aveva già avvisato in anticipo alcuni attori del cast sulla possibilità di ricevere dei commenti negativi. L’horror in cui recita Jamie Lee Curtis è stato abbastanza deludente per molti fan e il regista si è espresso in merito: “È buffo, quando qualcuno dice: ‘costruisci la casa dei tuoi sogni su questo terreno usando questo titolo e questi personaggi’, ognuno troverà una piccola cosa diversa che è significativa per lui e la farà propria. È quello che ho fatto io. Per ogni critica, ci sono anche persone che ti ringraziano per averla portata in un posto nuovo e per averla mantenuta viva e piena di amore”.

Il film ha, però, anche i suoi difensori, fan quindi a cui il sequel è piaciuto. David Gordon Green ha raccontato in un’intervista con MovieMaker di sentirsi comunque soddisfatto di come ha deciso di raccontare una storia che ha cercato di fare “sua” e per cui ha utilizzato un modo strettamente personale. “Ognuno avrà le proprie opinioni, quindi la cosa migliore è concentrarsi sul finale di una storia che ho cercato di raccontare in modo personale“.

Leggi anche Halloween Ends: recensione del capitolo finale della saga horror