Halloween Ends sarà veramente la fine della saga secondo Blumhouse Productions?

Jason Blum ha spiegato in una recente intervista qual è la sua visione in merito.

Halloween Ends dovrebbe arrivare nelle sale americane il 14 ottobre 2022

Halloween Ends è il terzo film della nuova trilogia di rinascita della saga di Halloween che, almeno sulla carta, dovrebbe chiudere il matrimonio produttivo con Blumhouse Productions, creata da Jason Blum, tra le company horror più attive negli ultimi anni, con tanti titoli presenti nella sua line-up. La forza di questa nuova riproposizione della serie classica di Carpenter sta proprio nel saper dosare il vecchio con il nuovo, ripartendo proprio da Halloween – La notte delle streghe del 1978 per poi andare a raccontare tanti dettagli e soprattutto partendo da un contesto moderno.

Halloween Ends è ad ogni modo ancora avvolto nel mistero, con il secondo capitolo, Halloween Kills, che è stato presentato da poco alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e si appresta a giungere nelle sale italiane, il 21 ottobre. In tutto questo, in una recente intervista per ComicBook, lo stesso Jason Blum ha rivelato che vorrebbe continuare a lavorare sulla saga di Halloween, anche se, al momento, non ci sono conferme in merito. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

Abbiamo fatto un accordo per tre film. Abbiamo avuto un matrimonio di tre film con Michael Myers. Mi piacerebbe estenderlo. Se Malek [Akkad] volesse noi, mi piacerebbe estenderlo, ma siamo molto impegnati assicurandoci che il terzo film sia spettacolare perché questo è il nostro lavoro immediato e se andrà oltre, sarei elettrizzato. Ma al momento non ci sono piani per essere coinvolti dopo questo terzo film.

Attendiamo quindi fiduciosi una possibile estensione del lavoro della Blumhouse Productions che ha saputo brillantemente lavorare sul franchise di Halloween, soprattutto dopo i tanti progetti collaterali, interamente scollegati dall’originale. Sicuramente in questo discorso sarà fondamentale il risultato di Halloween Ends che arriva nelle sale statunitensi il 14 ottobre 2022.

Leggi anche Halloween Ends: il film inizierà le riprese quest’estate 

 

Fonte: CB