Gunpowder Milkshake: in lavorazione il sequel del film action con Karen Gillan e Lena Headey

La conferma arriva prima della distribuzione del primo film

Nonostante Gunpowder Milkshake non sia ancora stato distribuito, la lavorazione per la realizzazione di un sequel è già stata avviata

C’è l’ufficialità: sono iniziate le operazioni di pre-produzione per il sequel del film di Netflix Gunpowder Milkshake e, a rendere particolare questa circostanza, c’è il fatto che l’attesa pellicola action diretto da Navot Papushado, che può contare sulla partecipazione di Karen Gillan (Dottor Who, Guardiani della Galassia) e Lena Headey (Il trono di spade), non è ancora stata distribuita.

La confidenza dei produttori rispetto al successo del film è quindi piuttosto elevata. D’altra parte, la pellicola può contare su di un cast d’eccezione che, oltre alle già citate Gillan e Headey, comprende nomi del calibro di Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery), Angela Bassett (Black Panther), Carla Gugino (The Haunting of Bly Manor) e Paul Giamatti (Shoot ‘Em Up).

Gunpowder Milkshake cinematographe.it

Nonostante si tratti di una produzione Netflix, Gunpowder Milkshake sarà distribuito in Italia su Amazon Prime Video a partire dal prossimo 28 Luglio. La data di uscita negli Stati Uniti, dove sarà presentato anche in alcuni cinema selezionati, è stata invece fissata per il 14 Luglio.

La trama del film si concentra intorno alla coppia composta da una figlia (interpretata da Karen Gillan) e da una madre (Lena Headey), accumunate dal fatto di lavorare entrambe come sicarie. In particolare, le due saranno chiamate a mettere da parte le proprie divergenze a a collaborare dopo che il personaggio della Gillan sarà costretto a darsi alla macchia.

Navot Papushado è un regista e sceneggiatore di origini Israeliane. Prima di dedicarsi a questo progetto, è stato regista di altri due lungometraggi: Kalevet, presentato in Italia durante l’edizione 2011 del Ravenna Nightmare Film Festival, e Big Bad Wolves, che è invece arrivato nel 2013 al Torino Film Festival.

Leggi Anche – Gunpowder Milkshake: l’adrenalinico trailer del film Netflix con Karen Gillan e Lena Headey