Gundam: Legendary Pictures e Sunrise sviluppano il live-action

Gundam è una serie anime generalmente accreditata per aver reso popolare il genere narrativo basato su giganti robot, nel lontano 1979.

I fan sperano di vedere un film in live-action sulla popolare serie anime di Gundam da molti anni, ed è stato appena annunciato all’Anime Expo che un adattamento è in lavorazione presso la Legendary Pictures

Legendary ha già al suo attivo i film di Pacific Rim, ma sembra che le fantasie dello studio stiano prendendo piede nella classica serie anime di Mecha che ha ispirato direttamente quei giganteschi robot / mostri. È stato annunciato  all’Anime Expo 2018 che Legendary collaborerà con Sunrise per la produzione di un adattamento in live-action di Gundam, che è generalmente accreditato per aver reso popolare il gigantesco genere di robot nel lontano 1979.

Non sembrano esserci altri dettagli sul progetto in questo momento, ma per coloro che non hanno familiarità con questa proprietà, il comunicato stampa ufficiale contiene una sinossi utile che potete consultare qui sotto:

La serie originale di Gundam è ambientata nel Secolo Universale, un’epoca in cui la crescente popolazione umana ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Attraverso le tragedie e le discordia derivanti da questo conflitto umano, vengono sensibilmente raffigurati non solo la maturazione del personaggio principale, ma anche le intenzioni dei nemici e delle persone circostanti. Le battaglie nella storia, in cui i personaggi pilotano robot noti come mobile suit, sono molto popolari.