Guillermo del Toro in trattative per il remake di Viaggio allucinante

Guillermo del Toro, il regista di Crimson Peak, potrebbe dirigere il remake del film Viaggio allucinante (Fantastic Voyage), diretto da Richard Fleischer nel 1966. Una volta accantonato Pacific Rim 2 il regista messicano punta su una dalle nuance gotiche come Crimson Peak.

Del Toro è così in trattative per sviluppare e dirigere Viaggio allucinante, classico film di fantascienza prodotto dalla Twentieth Century Fox e dalla Lightstorm Entertainment di Cameron. Il progetto non solo riunirebbe Del Toro con Cameron, col il quale ha tentato di collaborare per il suo progetto At the Mountains of Madness, ma lo ricongiungerebbe anche con David Goyer, lo scrittore del suo ‘vampire action movie’, Blade 2. Goyer ha scritto l’adattamento e la sceneggiatura per il nuovo film e continuerà insieme al regista di Pacific Rim ad occuparsi dello sviluppo della sceneggiatura.

Guillermo del Toro in trattative per il remake di Viaggio allucinante

Ambientato nel periodo della Guerra Fredda, la pellicola parla di un team di scienziati (statunitensi e russi) che hanno sviluppato una tecnologia capace di ridurre le dimensioni di qualunque oggetto materiale per una durata limitata di 60 minuti. Jan Benes, operante oltre la cortina di ferro, ha scoperto come estendere illimitatamente la persistenza del processo e così, con l’aiuto della CIA, riesce a fuggire in Occidente ma rimane gravemente ferito in un attentato. L’obiettivo del governo americano è quello di salvarlo in modo da poter scoprire le rivoluzioni inerenti il campo della miniaturizzazione persistente. Per eseguire l’intervento però, occorre che il gruppo di scienziati ed esperti, il capitano Bill Owens, il dottor Michaels, il chirurgo Peter Duval e la sua assistente, Cora Peterson, affiancati dall’agente Grant, entrino in un sottomarino, che viene miniaturizzato alle dimensioni di una cellula ed iniettato nell’arteria carotide nel corpo di Benes. Dopo uan serie di peripezie dovute alle precarie condizioni fisiche di Benes e alle dimensioni, lo scienziato sarà portato in salvo.

Come innovare un film degli anni ’60? Lo scopriremo, si spera, presto! Intanto sappiamo che alla produzione del film provvederanno Cameron, Jon Landau e Rae Sanchini attraverso la Lightstorm. Il produttore esecutivo sarà Goyer mentre Matt Reilly si occuperà di supervisionare il progetto per conto della Fox.

Per quanto riguarda Pacific Rim 2, alcune fonti certe ci comunicano che è fuori dai giochi a tempo indeterminato, quindi Del Toro troverà modo di lavorare in altri progetti. Un altro fattore che avrebbe potuto influenzare i piani di Pacific Rim 2 sarebbe l’acquisizione della Legendary da parte di Wanda, il conglomerato cinese. Rim 2 ha fatto più affari in Cina che in qualsiasi altra parte del mondo, compresi gli Stati Uniti, il che potrebbe stimolare lo sviluppo.

Fonte: The Hollywood Reporter