Guillermo del Toro rivela il tipo di film Marvel che farebbe

Supereroi e Guillermo del Toro, un connubio destinato a scomparire? Il regista potrebbe tornare a dirigere cinecomics, ma solo ad una condizione

Con una mossa che sembra un attacco personale contro l’intero cast del Marvel Cinematic Universe, Guillermo del Toro ha detto che sarebbe disposto a tornare su un set di un film di supereroi, ma solo ad una condizione…

Sembra che Guillermo del Toro, durante una master class all’inizio di questa settimana al Marrakech Film Festival, abbia commentato la possibilità di ritornare a dirigere un film tratto da fumetti di supereroi. Non mi interessano i supereroi che non sono mostri, non mi interessa chi sembra bello“, ha scherzato Del Toro, regista famoso per essersi concentrato su personaggi strambi e di certo non belli, come nella sua più recente avventura romantica tra una donna delle pulizia e creatura anfibia aliena in La Forma dell’Acqua, film che ha vinto il premio Oscar come miglior film nel 2018. Siamo abbastanza certi che del Toro non stava sentenziando sui cast Marvel indiscutibilmente attraente, ma si fa fatica a credere che sarebbe interessato a fare un film di supereroi con Robert Downey Jr. o con Chris Evans, o in generale attinendosi agli standard richiesti dalla Disney Marvel.

Leggi anche la spiegazione dei personaggi di La Forma dell’Acqua

In passato Guillermo del Toro ha diretto nel 2004, Hellboy, con Ron Perlman nel ruolo principale. Possiamo sicuramente vedere come qualcuno con le caratteristiche di Hellboy sarebbe più della velocità di del Toro. Ancora prima, nel 2002 aveva diretto Blade II, e anche se Wesley Snipes ha anche un volto piacevole da guardare, la bramosia mostruosa di del Toro era probabilmente soddisfatta dei Razziatori e dei vampiri che dominavano il resto del film.

Nel 2013 Guillermo del Toro stava cercando di ottenere Justice League Dark, poi in un recente tweet il regista ha rivelato che quella sceneggiatura è stata scritta manon è stata mai prodotta.