Guillermo del Toro avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame!

Il regista negli ultimi anni ha ottenuto riconoscimenti importanti come il premio Oscar per miglior regista e miglior film per La Forma dell'Acqua, ed il Leone d'Oro al miglior film (sempre per La Forma dell'Acqua).

Il regista Guillermo del Toro sarà insignito di una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Questo è l’ennesimo riconoscimento per il cineasta messicano

Si tratta di uno dei registi più importanti degli ultimi decenni, Guillermo del Toro grazie alla sua sensibilità ed alla sua fantasia creativa è riuscito a creare film di genere (fantasy e horror) capaci di mostrare personaggi con un’introspezione molto forte.

Per questo motivo il regista ha meritato dei riconoscimenti importanti come il premio Oscar per miglior regista e miglior film per La Forma dell’Acqua, ed il Leone d’Oro al miglior film (sempre per La Forma dell’Acqua).

Scary Stories to Tell in the Dark: Guillermo del Toro parla del film horror

Ora del Toro si prepara a ottenere un nuovo grande riconoscimento: una stella sulla Walk of Fame di Hollywood! La cerimonia si svolgerà il 6 agosto, ed il regista messicano avrà ovviamente una stella inserita nella categoria Cinema.

La responsabile della Walk of Fame Ana Martinez ha così giustificato la stella dedicata a del Toro:”Si tratta di uno dei registi dotati della più vivida immaginazione e creatività. La sua forza sta nella fantasia, e nel suo modo di utilizzarla per rapire e sorprendere il pubblico“.

Insomma, parole importanti e che rispecchiano il valore di uno dei più grandi registi di questo nuovo millennio.