Guillermo del Toro Cinematographe

Il regista Guillermo del Toro sarà insignito di una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Questo è l’ennesimo riconoscimento per il cineasta messicano

Si tratta di uno dei registi più importanti degli ultimi decenni, Guillermo del Toro grazie alla sua sensibilità ed alla sua fantasia creativa è riuscito a creare film di genere (fantasy e horror) capaci di mostrare personaggi con un’introspezione molto forte.

Per questo motivo il regista ha meritato dei riconoscimenti importanti come il premio Oscar per miglior regista e miglior film per La Forma dell’Acqua, ed il Leone d’Oro al miglior film (sempre per La Forma dell’Acqua).

Scary Stories to Tell in the Dark: Guillermo del Toro parla del film horror

Ora del Toro si prepara a ottenere un nuovo grande riconoscimento: una stella sulla Walk of Fame di Hollywood! La cerimonia si svolgerà il 6 agosto, ed il regista messicano avrà ovviamente una stella inserita nella categoria Cinema.

La responsabile della Walk of Fame Ana Martinez ha così giustificato la stella dedicata a del Toro:”Si tratta di uno dei registi dotati della più vivida immaginazione e creatività. La sua forza sta nella fantasia, e nel suo modo di utilizzarla per rapire e sorprendere il pubblico“.

Insomma, parole importanti e che rispecchiano il valore di uno dei più grandi registi di questo nuovo millennio.