Guerra Russia-Ucraina: il commovente post di Emilia Clarke a supporto del popolo ucraino

Emilia Clarke è solidale al popolo ucraino.

La guerra Russia-Ucraina sta mettendo in crisi l’intero mondo come conosciuto e percepito finora. Il popolo ucraino ha la solidarietà della star di Hollywood

Davanti ad un conflitto potenzialmente distruttivo per l’intero pianeta come lo conosciamo – quale è la guerra Russia-Ucraina, fratricida e già colpevole di un un numero impietoso di vittime – il mondo dello spettacolo si è sentito chiamato in causa per poter in qualche modo arginare il conflitto. I big di Hollywood, infatti, hanno grande influenza sull’opinione pubblica. E tutti, nessuno escluso, si sono schierati in massa solidale dalla parte del popolo ucraino. Il popolo che, come in ogni conflitto armato, non ha nessuna scelta se non quella di mantenersi vivo e prendersi cura dei più deboli.

Anche la Khaleesi Emilia Clarke, attraverso un post di Instagram, ha deciso di esprimere la sua solidarietà ed il suo supporto alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Il post, decisamente commosso e commovente, esprime un dolore enorme davanti all’impotenza a cui è costretto il mondo civile occidentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @emilia_clarke

“Il mio cuore è spezzato” scrive l’attrice de Il Trono di Spade. Tuttavia, il suo messaggio di dolore è anche un appello alla generosità, alla speranza e alle innumerevoli iniziative che il mondo dello spettacolo sta mobilitando per andare incontro ai rifugiati ucraini. La guerra Russia-Ucraina, sembrano voler dire tutti, è un dovere dell’umanità per mostrarsi ancora degna del suo nome. La Clarke, infatti, propone un gesto solidale attraverso il suo progetto. “Se vuoi unirti a noi e donare i fondi tanto necessari, fai una donazione a @disastersemergencycommittee. In questo modo aiuterai a fornire cibo, acqua, riparo e assistenza sanitaria ai rifugiati e alle famiglie sfollate. Le meravigliose t-shirt sono state realizzare dal magnifico e amorevole @charliemackesy“, ha concluso Emilia Clarke.

Tra i personaggi che si sono esposti e hanno preso parte alle iniziative solidali nella guerra Russia-Ucraina ci sono: J.K. Rowling, Leonardo di Caprio e molte altre star.