Ucraina: J.K Rowling promette una cifra esorbitante per aiutare i bimbi ucraini

J.K. Rowling devolve cifra record per aiutare i bimbi ucraini.

La mamma di Harry Potter promette di partecipare attivamente ed in modo solidale per aiutare nel terribile conflitto tra Russia ed Ucraina

La guerra in Ucraina sta coinvolgendo velocemente tutto il mondo: le terribili immagini di bambini e donne in fuga, di città distrutte, sfollati e bombardamenti fanno il giro dei media ogni giorno, presentando uno scenario davvero apocalittico. Il timore per uno scoppio ulteriore dei conflitti armati colpisce il mondo intero, compresi personaggi dello spettacolo che sembrano poter volare più in alto dei comuni mortali. La paura della guerra, ma anche la solidarietà, arrivano da ogni dove.

Le iniziative solidali per la popolazione dell’Ucraina provengono, dunque, da tutti i più celebri volti di Hollywood e dello show business internazionale. Anche J.K. Rowling, la “mamma” del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, ha deciso di dare il suo contributo ai bisognosi durante un conflitto assurdo, anacronistico e pericoloso per l’intera popolazione mondiale. La Rowling, infatti, ha annunciato di voler donare circa 1 milione di sterline a favore delle organizzazioni che stanno aiutando la popolazione dell’Ucraina.

L’autrice, infatti, ha pubblicato sul suo account Twitter la notizia, comunicando che verserà l’equivalente di tutte le donazioni, che verranno inviate tramite la Lumos Foundation. La cifra raggiunta, dunque, potrebbe essere addirittura duplicata attraverso le donazioni della scrittrice. La Rowling ha espresso con queste parole il suo supporto alla popolazione ucraina: “Grazie a tutti, grazie a chi ha già donato, state permettendo a Lumos di compiere del lavoro essenziale per alcuni dei bambini più vulnerabili che si trovano in Ucraina“. Nonostante le intenzioni più che positive dell’artista, i commenti degli hater all’autrice di Harry Potter, in seguito alle sue affermazioni contrarie ad alcuni aspetti della vita delle done trans, hanno comunque trovato il modo di raggiungere la celebre autrice. La solidarietà della Rowling appare comunque ammirevole, così come l’esorbitante cifra destinata ad aiutare la popolazione coinvolta nella guerra!