Guardiani della Galassia Vol. 3: confermata la timeline

Il regista del terzo capitolo ha sveltato come il film si posizionerà all'interno della timeline del Marvel Cinematic Universe.

James Gunn affida alle stories del suo profilo Instagram la conferma sull’ambientazione temporale di Guardiani della Galassia Vol.3.

James Gunn si è divertito questa settimana su Instagram. Il regista sta attualmente girando The Suicide Squad e presto sarà alla regia del film Guardiani della Galassia Vol. 3, così ha aperto una nuova sessione di Q&A con i fan nelle sue Instagram Stories e ha permesso a tutti di fargli domande sui film e su altri vari argomenti. Gunn ha diffuso notizie che vanno da quando The Suicide Squad avrà terminato le riprese fino al fatto che il film di DC avrà o meno un tono simile a Guardiani della Galassia. Oggi ha risposto a un’altra domanda su come si posizionerà questo terzo capitolo all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe. Considerando che il prossimo film del Marvel Cinematic Universe è Black Widow, che dovrebbe avere luogo dopo Capitan America: Civil War e prima di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, non è una sorpresa che alcuni fan si stiano chiedendo la linea temporale di Guardiani della Galassia. Ecco cosa aveva da dire Gunn a proposito di quando il film avrà luogo…

“GOTG3 è ambientato prima o dopo Endgame?”, si chiedeva qualcuno. “Dopo”, ha confermato Gunn. Ha anche rivelato che gli eventi di Avengers: Endgame non hanno alterato il suo copione di Guardiani della Galassia Vol. 3. Mentre questo terzo capitolo non è nella line-up della Fase 4 della Marvel, il film è previsto per un futuro imprecisato, con il ritorno di Gunn alla regia. Nel frattempo, il regista sta lavorando anche a The Suicide Squad della DC, con Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), oltre ai nuovi arrivati nel franchising Idris Elba, Michael Rooker, Peter Capaldi, Nathan Fillion, John Cena, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm Reid e Taika Waititi. Tra le altre aggiunte al cast figurano Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.